•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus TA, lo 'squadrone' del minibasket orange
giovedì 6 ottobre 2016

prima uscita stagione a Statte e staff tecnico mb 2016/2017

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto


 

Virtus TA, definito lo staff tecnico per il minibasket

Subito un successo la presenza orange domenica scorsa a Statte. Festinante: “Importante la partecipazione alle manifestazioni. Roberta Stola: “Il nostro mb: emozione, scoperta e gioco”

 

È partita ufficialmente da Statte la stagione della Virtus Pallacanestro Taranto a livello di mini basket. I corsi sono cominciati già da qualche settimana, come sempre presso le palestre Martellotta e Archimede. Ma resta importante anche dare libero sfogo a quello che i piccoli orange imparano sul campo. Ed allora prima uscita stagionale in giro ad esportare sorrisi e felicità con gli istruttori Eugenio Signorile e Paola Pollero protagonisti con gli “scoiattoli” domenica scorsa di una bellissima giornata grazie all'ospitalità degli amici di Statte.

“La nostra filosofia con il MB – rimarca il dirigente Enzo Festinante - è quella di svolgere oltre alle attività canoniche in palestra (sempre poche vista l'impossibilità a Taranto di avere delle strutture se non private) ma anche quella di far partecipare i ragazzi a tutte le manifestazioni che il nostro centro con altre realtà a noi amiche cerchiamo di organizzare. Questo ha lo scopo, oltre che far socializzare i bambini fra di loro, anche di cementare quello spirito di aggregazione e di unione che solo con queste manifestazioni extra si riesce ad ottenere. Ciò lo possiamo fare grazie ad un’organizzazione societaria che non si limita a far disputare ai bambini i semplici allenamenti in giorni prefissati della settimana, grazie alla disponibilità dei nostri tecnici che oltre ad essere tutti qualificati hanno un numero massimo di bambini da seguire nei corsi e si rendono disponibili per regalare ai bambini qualsiasi esperienza positiva, e grazie alla volontà nostra e di altre società di Taranto (non molte per la verità ma spero solo per ora) e provincia di dialogare nell'interesse dei bambini non temendo il confronto ma auspicando il rapporto sincero e leale”.

Una struttura radicata e organizzata quindi quella della Virtus Taranto anche a livello del minibasket che può contare su validi istruttori. Capofila dello staff tecnico saranno Eugenio Signorile e Mario Buccoliero, Istruttore Nazionale e poi Mimmo Calviello e l’infaticabile Roberta Stola cuore pulsante dell’attività mb orange. Al loro fianco la preziosa presenza di Egidio L'Ingesso, fautore dei successi del Dream Team Taranto, Paola Pollero per la crescita del progetto femminile Pink, l’ex arbitro Massimiliano D’Errico e poi la new entry Alex Calviello.

“Il nostro minibasket si divide tra emozione, scoperta e gioco – ha dichiarato Roberta Stola – cerchiamo di emozionare i bambini facendo scoprire loro le potenzialità della pallacanestro attraverso l’aspetto ludico. E poi la vicinanza del Cus Jonico ci permette di prospettare loro la possibilità o il sogno di poter traguardare la prima squadra come successo a tanti giovani della Virtus negli ultimi anni”.

MINI BASKET VIRTUS TARANTO - Tutti i giorni corsi per i bambini presso le palestre Martelotta e Archimede. Tre allenamenti la settimana ed il giorno e l'ora li scegli tu genitore in base ai tuoi impegni. Vieni a trovarci, i nostri istruttori saranno lieti di accoglierli. Tu porta il tuo fantastico sorriso. Referente: istruttrice nazionale Roberta Stola 392 9213179


*************************







 

Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it