•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley TEMPESTA TARANTO, C'E' L'ABBRACCIO DELLA CITTA'.
lunedì 10 ottobre 2016

IL PALAMAZZOLA, LA GIUSTA CORNICE PER IL MEMORIAL LITTI


Il ritorno in città della Tempesta Taranto è stato accompagnato dalla giusta cornice di pubblico presente al PalaMazzola per il trofeo Walter Litti.
La società rossoblù si è stretta attorno al suo dirigente storico e all'intera famiglia Litti per poter ricordare nel modo migliore il giovane Walter che nello sport vedeva un'occasione importantissima. Anche se in discipline differenti - Walter era calciatore mentre il torneo era incentrato sul volley giovanile - lo sport ancora una volta unisce nella maniera più pura.
Per la cronaca il torneo riservato alle formazioni under 14 è stato vinto da Grottaglie su Sava. Per le giovani tempestine tanta emozione: da un lato un pubblico che ha riempito buona parte dell'ala di via Venezia, dall'altra la presentazione delle nuove maglie di gioco. Presente un mare stilizzato rossoblù sul quale navigano delfini, con il simbolo della città di Taranto che compare sulle maglie di gioco. Viene, quindi, in tutti i sensi, riallacciato il legame con i Due Mari con la speranza di una inversione di tendenza nel volley locale. Il pensiero del presidente, Luigi Lucchese, parte proprio dal torneo Litti passando per il nuovo campionato giovanile under 16 che scatterà nella giornata di giovedì, seppur non in casa come previsto ma a campi invertiti, quindi a Talsano, visto il problema riguardante le strutture che attanaglia Taranto città.
"Innanzitutto abbiamo potuto vivere come società al meglio questo memorial Litti, fortemente voluto da noi come sodalizio per cercare di iniziare al meglio la nuova annata sportiva. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci accompagneranno per tutta questa annata di rilancio giovanile, l'Istituto di Radiologia "San Giorgio" e Tecnoemme, ma soprattutto ai tecnici, ai dirigenti ed all'intera città di Taranto che deve appassionarsi nuovamente a questo sport. Spero che questo ritorno alle origini sia la giusta strada per poter vedere sempre più in alto, a medio termine, i colori rossoblù della Tempesta Taranto. Per il resto, il torneo ha messo in mostra un buon livello under 14 delle nostre formazioni che hanno un po' subito l'emozione del pubblico che ha accompagnato la riuscita manifestazione. Inoltre la prossima settimana scatterà il campionato under 16 contro Talsano: la gara era prevista in casa nostra, ma per l'ennesimo problema di disponibilità di strutture omologabili per i campionati, siamo stati costretti a richiedere, onerosamente, di disputare la gara a campi invertiti. Un peccato, ma andiamo avanti come al solito sperando in tempi migliori".


foto squadra



maglia avanti



maglia dietro



Francesco Friuli
Responsabile stampa Volley Tempesta
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com