•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET - SERIE D: PARTE BENE la stagione del SANTA RITA BASKET TARANTO
lunedì 10 ottobre 2016

da santaritabasketta@gmail.com





Gara convincente, grande pubblico, roster all'altezza delle aspettative e, naturalmente, tanto lavoro da fare per coach Stefàno Mineo, come ovvio che sia ad inizio stagione, per amalgamare un gruppo ricco di alternative e potenzialità.

 

Santa Rita Basket Taranto parte bene e supera Cisternino senza mai dare l'impressione di cedere un metro agli avversari.  

 

Un basket aggressivo in difesa e veloce nella ripartenza ha avuto ragione dei brindisini, travolti nel primo quarto e comunque bravi a reagire e restare in partita nel secondo e terzo. 

Poi, nella quarta frazione, i valori di partenza sono riemersi imponendosi nello score al termine di una gara corretta e a tratti divertente.

 

Un buon debutto, insomma, in questo campionato di serie D nel quale Santa Rita Taranto se la giocherà a viso aperto con le altre favorite per il salto in serie C (le due leccesi e Monopoli, ad esempio).

 

Meccanismi ovviamente da oliare per il quintetto tarantino, potenziato dai nuovi arrivi che sabato hanno già dato prova del proprio valore. 

Buona infatti la gara del serbo Rac (lungo) e dello statunitense Allen (guardia), entrambi già in doppia cifra, affiancati dalle colonne tarantine Sarli, Fanelli e Salerno (certezze del quintetto: gli ultimi due anch'essi a doppia cifra). 

 

Cinque uomini di esperienza, dunque, ai quali la società ha affiancato un nutrito e valido gruppo di under che sono puntello e fiore all'occhiello di questa stagione appena cominciata.

 

Santa Rita supera Cisternino al termine di una gara mai in discussione, dunque, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta nel corso di una bella serata di pallacanestro.

 

Ci sarà da divertirsi, quest'anno, al sabato pomeriggio, al Palafiom di Taranto.  

 

 

 

Anspi Santa Rita Basket Taranto - Cisternino 83-45 (24-9, 39-20, 58-32)

 

Santa Rita: Prisciano 6, Fanelli 13, Ragusa 8, Salerno 14, Guialano 8, Di Gregorio 3, Rac 15, Allen 12, Bitetti 0, Sarli 4. coach Mineo 

 

Cisternino: Cofano 4,  Fedele 12, Zizzi 11, Argentiero 12, Giacovazzo 2, Moro 1, Tanzarella 0, Monaco 3, zito 0, Loparco 0. Coach Marzulli

 

Spettatori 500 circa