•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket,Virtus TA: le conferme del settore tecnico 2016/2017
venerdì 14 ottobre 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

 

Virtus TA, i fedelissimi dello staff tecnico

Confermati nelle varie selezioni giovanili i coach Carlos Alberto Sordi, Mario Buccoliero e Pippo Pacifico.

 

Novità importanti ma anche “squadra che vince non si cambia”. Accanto a tante facce nuove lo staff tecnico della Virtus Pallacanestro Taranto 2016/2017 può contare su altrettante valide conferme. Stiamo parlando degli allenatori Carlos Alberto Sordi, Mario Buccoliero e Pippo Pacifico.

Carlos Alberto Sordi da due anni rappresenta una colonna portante della Virtus; quest’anno allenerà Under 15 e Under 16 e metterà a disposizione dei ragazzi orange, oltre che la sua competenza tecnica, le sue grandi doti umane. Nato Argentina, nel 1978, è stato giocatore professionista sino al 2012. Nel 2012/13 ha allenato presso il New Basket Lecce U16 e mini basket, nel 2013/14 passato all'under 19 di Fasano, 2014/15 capo allenatore C regionale, e Under 19, sempre a Fasano raggiungendo la promozione in DNC.

Una vera istituzione del basket tarantino è invece coach Mario Buccoliero. Figura legata a doppio nodo ai successi del Cras Taranto dove da assistente allenatore vanta una promozione in A1, 4 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane. Nato a Taranto ha conseguito le lauree Isef e scienze motorie negli anni 1984 e 2010 a Foggia. Docente di ruolo di educazione fisica insegna presso IISS Elsa Morante di Crispiano, il prof. Buccoliero è Allenatore Nazionale ed Istruttore nazionale Mini Basket. Nel suo curriculum anche la panchina della Ricciardi e le giovanili della De Florio. Coach Buccoliero per il secondo anno ha abbracciato il progetto "Devirtcus" ed allenerà il gruppo Esordienti e l’Under 13.

Infine la conferma di coach Pippo Pacifico. Nato a Taranto il 21-08­1967, laureato I.S.E.F.­ Statale di Roma e Fisioterapista. Dottore in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Scienze Motorie di Chieti. Incomincia ad allenare nel 1991 presso la Pallacanestro Pedriana di Roma e nel 1992 all'Halley Roma nel settore giovanile maschile. Torna nella città di Taranto e dal 1995 al 1999 allena nella società Pallacanestro 1992 nelle categorie giovanili maschili e in Promozione. Dal 2004 allena il settore giovanile maschile della Libertas Taranto e per tre anni è anche assistente in serie C maschile con coach Bifulco. Fa parte fino al 2014 della Commissione C.N.A. Provincia di Taranto. Dal 2011 a tutt'oggi fa parte dello staff tecnico del settore giovanile maschile della Virtus Taranto. Pippo allenerà l'Under 13.

“A tutti loro l’augurio di un proficuo lavoro – dice il dirigente Enzo Festinante – al fianco dei nostri ragazzi, per la loro crescita dentro e fuori dal parquet in pieno spirito Virtus Taranto”.

MINI BASKET VIRTUS TARANTO - Tutti i giorni corsi per i bambini presso le palestre Martelotta e Archimede. Tre allenamenti la settimana ed il giorno e l'ora li scegli tu genitore in base ai tuoi impegni. Vieni a trovarci, i nostri istruttori saranno lieti di accoglierli. Tu porta il tuo fantastico sorriso. Referente: istruttrice nazionale Roberta Stola 392 9213179




Virtus TA, Sordi - Buccoliero - Pacifico - foto dei tecnici (by Vito Silvestri)

 

Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it