•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE.
PREGARA ARCADIA BISCEGLIE-ITALCAVE REAL STATTE

venerdì 14 ottobre 2016

da Francesco Friuli
(Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi





IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE:

 

 

REAL STATTE NESSUNA FEBBRE DEL SABATO SERA. L'ITALCAVE A BISCEGLIE A CACCIA DEL POKER.

QUATTRO ROSSOBLU' CONVOCATE NELL'ITALIA

 

Modificando il titolo di una canzone cara a Sergio Caputo non sarà un sabato qualunque ma sicuramente un sabato italiano, all'insegna del campionato nazionale di A d'Elite per l'Italcave Real Statte che anticipa al sabato il suo impegno contro l'Arcadia Bisceglie. Per uno strano scherzo del destino, si verifica la stessa condizione di 6 mesi fa quando questa gara valevole allora come primo turno di playoff scudetto fu anticipata per il concomitante impegno della locale formazione di basket (peraltro con la stessa avversaria, ossia Taranto). Il match, questa volta, chiude il primo mese di gare ufficiali in A d'Elite e per le rossoblù l'obiettivo è sempre quello di poter continuare sul solco tracciato in questo inizio di stagione sportiva: crescere nel gioco e allungare il più possibile il filotto di risultati utili consecutivi. Come accaduto nelle ultime due uscite, le rossoblù sicuramente rinunceranno al proprio tecnico, Tony Marzella, che dovrebbe saltare l'ultima gara prima di tornare 'in sella' a partire dalla prossima settimana. "Dalle notizie che mi giungono e da quello che ho potuto vedere stiamo attraversando un ottimo periodo di forma - spiega il trainer ionico -. Ciò che mi fa piacere sottolineare è l'autostima che sta crescendo sempre più in questo gruppo. Al tempo stesso, come detto anche dopo la gara di domenica scorsa, il nostro campionato, in questo momento, deve prevedere una visione sia sulla classifica, sia sulle prestazioni. Fino ad ora abbiamo disputato tre gare in crescendo, quello che chiedo è vedere una squadra che sia in grado di fare un nuovo passo avanti nell'approcciare e condurre i match. È fondamentale, infatti, rimanere con i piedi per terra e dimostrare sul campo quanto di buono abbiamo già dimostrato in questo periodo e, di conseguenza, quanto potremo fare di qui in avanti. Ecco che il derby col Bisceglie va affrontato con la giusta determinazione per chiudere questo primo periodo di campionato, in modo tale da poter fare le giuste valutazioni e porre nuovi obbiettivi a breve termine. Sono convinto che faremo di tutto per chiudere al meglio questo mini periodo e le ragazze daranno il massimo per regalare a tutto l'entourage Italcave Real Statte un nuovo risultato positivo".

 

NAZIONALE Saranno 4 le ragazze dell'Italcave Real Statte convocate per il raduno che si terrà dal 17 al 20 ottobre a Genzano. Infatti agli ordini del Ct, Roberto Menichelli, risponderanno alla chiamata Azzurra Valentina Margarito, Jessica Exana, Marcella Violi e Alessandra Mazzaro.

 

MEDIA La partita tra Arcadia Bisceglie e Italcave Real Statte, con inizio alle ore 19, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it.

 

FORMAZIONI - 4a GIORNATA SERIE A D'ELITE - PALADOLMEN - BISCEGLIE (BT) - SABATO 15 OTTOBRE ORE 19

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Benete, Monaco, Diana Alves, Campana Guerrero, La Rossa, Soldano, Scommegna, Gariuolo, De Bari, Porcelli, Mastrototaro. All. Ventura

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Girardi. All Marzella

ARBITRI: Raffaele Ricci di Foggia e Luigi Fiorentino di Molfetta. CRONO: Raffaele Ziri di Barletta

 

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi