•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ALTRO KO IN TRASFERTA PER IL MARTINA
martedì 18 ottobre 2016

Terza sconfitta consecutiva della Valle D’itria Martina che si arrende alla Diamond Foggia per 81-72


Martina Franca - Non sa più vincere la Valle D’itria Basket Martina che sul parquet del Pala Russo di Foggia incappa nella terza sconfitta stagionale, maturata per 81-72 contro una Diamond Basket Foggia superiore nell’intero arco dei 40’ dove i blu-arancio di Domenico Terruli non sono mai riusciti a mettere il naso in avanti se non nei minuti iniziali. Alla palla a due, infatti, è subito il Martina a condurre sullo 2-4 firmato da Colnago e Carmon. Un vantaggio irrisorio e cancellato dai 6 punti consecutivi di Evans che consente ai padroni di casa di mettere la freccia e superare la Valle D’itria sul 6-4, che diventerà 20-13 all’8’ grazie ai canestri di Luca Vigilante. Sul finire del quarto però gli arancio-blu di coach Terruli, trascinati dalla coppia Colnago-Argento, rientrano prontamente in partita impattando sul 20-20 prima della tripla a fil di sirena dell’onnipresente Evans che manda sul +3 Foggia (23-20).
Nel secondo periodo la Diamond Foggia prova lo strappo portandosi sul 35-25 di metà frazione e allungando ulteriormente sul +12 (42-30 al 17’), ma le triple di Lasorte e Colnago consentono al Martina di ricucire le distanze sotto la doppia cifra di svantaggio. Il 2/2 alla lunetta di Ucci manda al riposo lungo le due squadre sul 44-36.
Al rientro degli spogliatoi si concretizza il break decisivo dei dauni allenati da Cristian Vigilante che, alzando l’intensità difensiva dei suoi, permette ai vari Evans, Luca Vigilante e Ucci di colpire indisturbati in attacco e incrementare il vantaggio fino al 59-44. Il Martina, di contro, pecca ancora una volta di scarsa lucidità senza essere agevolato anche dalle precarie condizioni fisiche di Nwokoye, recuperato in extremis dall’influenza. Carmon prova a lottare come suo solito sotto le plance ma il suo 1/2 ai liberi non basta per lanciare segnali incoraggianti di rimonta e il tabellone segna 59-45 a fine terzo quarto.
Gli ultimi 10 minuti vengono disputati in totale scioltezza dalla Diamond, abile ad allungare ulteriormente il divario con i canestri di Evans (MVP con 27 pt, 5 rimbalzi e altrettanti assist, ndr) dalla media e lunga distanza e dai liberi di Vigilante che mandano i padroni di casa sul massimo vantaggio di +18 (67-49 al 33’ e 72-54 al 36’). La partita è ormai compromessa per la Valle D’itria Martina che prova a limitare i danni grazie alle bombe di Gray e Colnago (il migliore dei martinesi con 23 punti, ndr) che fissano il risultato sul 75-67. Nell’ultimo minuto i ragazzi di Terruli avrebbero anche la possibilità di arrivare al -5 ma un fallo in attacco fischiato a capitan Lasorte permette al Foggia di chiudere definitivamente i giochi dalla lunetta con Luca Vigilante e Ucci che si dimostrano glaciali nelle realizzazioni. Il match si conclude con la vittoria per 81-72 (la seconda consecutiva) della Diamond Foggia che sorpassa proprio la Valle D’itria Martina in classifica, raggiungendo quota 4 punti. Per la compagine martinese il 10/17 ai liberi e i 24 rimbalzi, contro i 39 totali dei foggiani, dimostrano le solite lacune sotto le plance e una coralità di gioco che ancora stenta ad essere trovata.
Tabellini:
Diamond Basket Foggia:
Di Tullio ne, Miller 15, Dimmito ne, Ciccone, Papa ne, Vigilante 19, Ucci 13, Vernò ne, Aliberti 7, Evans 27. Coach Vigilante
Valle D’itria Basket Martina:
Caroli, Carmon 8, Terruli ne, Russo 4, Nwokoye 2, Lasorte 5, Gray 21, Lombardo ne, Colnago 23, Argento 9. Coach Terruli
Arbitri: Michele Soldano di Trani (BT) e Nicola Crudele di San Severo (FG).
Parziali: 23-20; 44-36; 59-45; 81-72.
Diamond Basket Foggia: TL 18/31 T3 9/20.
Valle D’itria Basket Martina: TL 10/17 T3 8/40.


Foggia - Martina




Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina
Dott.ssa Veronica Fumarola
Dott. Andrea Semeraro
Mail: stampa.martinabasket@gmail.com
Sito internet : www.valleditriabasket.it
Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vbmbasket
Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket