•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Amatori Rugby, troppo brutti per essere veri.
martedì 18 ottobre 2016

Cus Potenza - Amatori Rugby Taranto 69 - 0

da Antonio Minelli
addetto stampa








Domenica da dimenticare per l'Amatori Rugby Taranto, che torna da Oppido Lucano, sepolta da una valanga di mete.
La sfida con i campioni in carica del Cus Potenza, nell'immediata vigilia, si presentava ricca di insidie, ma nessuno si sarebbe aspettato un tale crollo, dai ragazzi di coach Salustri.
I rossoblu non sono mai stati in partita, hanno mostrato grandi limiti caratteriali e sono apparsi poco disposti al mutuo soccorso.
Sicuramente, gli universitari lucani hanno sfoderato una prestazione maiuscola, ottenendo, così, la loro prima storica vittoria contro gli jonici, che sono sembrati deconcentrati e poco propensi a lottare. La sfida è stata un monologo del Cus Potenza, che è apparso motivato, tecnicamente valido e pronto ad approfittare delle difficoltà oggettive degli ospiti, poco reattivi nei punti d'incontro, nel gioco di mischia e nelle touche.
Alla fine saranno undici le mete realizzate dai padroni di casa, a spese dei frastornati rossoblu, apparsi troppo brutti per essere veri.
Tra le fila tarantine solo in pochi hanno meritato la sufficienza. Ora, bisogna prontamente voltare pagina. Bisognerà lavorare duramente per preparare la prossima sfida interna con il Granata di Gioia del Colle. Il rugby è sport di combattimento e non ammette debolezze, tutti devono assicurare il loro impegno, se si vuole dare un senso a questa nuova avventura.


Campionato serie C/2 (Puglia - Basilicata).
Prima giornata: Granata Rugby - Falchi Santeramo 37-6; Cus Potenza - Amatori Rugby Taranto 69-0; Panthers Modugno - Draghi Bat 0-40; Salento Rugby - Kheiron Francavilla 53-7.

Prossimo turno ( 23/10/2016 ): Kheiron Francavilla - Draghi Bat; Amatori Rugby Taranto - Rugby Granata;Phanters Modugno - Salento Rugby; Falchi Santeramo - Cus Potenza.

Antonio Minelli