•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
TEMPESTA TARANTO - NON SOLO CAMPIONATI GIOVANILI.
domenica 23 ottobre 2016

SI LAVORA ALACREMENTE SUL MINIVOLLEY E I PROGETTI COLLEGATI


Se la formazione under 16 prepara le sue gare in correlazione al campionato di under 14 che la vedrà protagonista a breve, la Tempesta Taranto lavora sui più piccoli per iniziare sin dalla giovanissima età l'approccio alla pallavolo.
Infatti è iniziato il corso di minivolley presso la scuola Maria Immacolata, a pochi passi dall'omonima piazza centrale di Taranto, all'interno dell'istituto gestito dalle Suore che accolgono con gioia le attività proposte dal sodalizio rossoblù.
A gestire in maniera inappuntabile il corso c'è Cristina Sillitti che racconta come un suo sogno sia diventato realtà. "Sin dalla scorsa stagione volevo fortemente iniziare questa collaborazione con l'Istituto. Abbiamo superato tutto ciò che aveva reso impossibile la sua attuazione ed eccoci qui, in pieno centro, nella nostra Taranto, a portare la pallavolo a contatto con i più piccoli".
Nel dettaglio, Cristina spiega a chi è rivolto e come si arriva a poter sognare di disputare i campionati giovanili. "Il progetto prevede corsi di minivolley dai 5 ai 10 anni, le cui lezioni vengono svolte due volte a settimana, il martedì e il giovedì. E' possibile presentarsi in palestra, alle 17:00 dei giorni indicati in precedenza, per poter ricevere informazioni e svolgere delle prove gratuite. Se sarà di gradimento, saremo lieti di poter irrobustire il buon numero di bambini che ha voluto iniziare questo percorso in rosso e blu. I bambini sono entusiasti e lavorano bene. Mi farebbe piacere che i numeri aumentassero, visto che siamo la sola società nel centro cittadino a fare pallavolo. Io ero contentissima quando il progetto è stato vagliato, ora sono carica a mille per poter portare avanti questo splendido lavoro-divertimento che, come detto, nasconde un sogno. Quello di migliorare e arrivare, se possibile, a far parte di quelle formazioni giovanili che comporranno la Tempesta Taranto del domani".






Francesco Friuli
Responsabile stampa Volley Tempesta
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com