•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Valle D'itria Basket Martina: Comunicato Stampa pre-gara Cerignola-Martina
domenica 23 ottobre 2016

da stampa.martinabasket@gmail.com



Coach Domenico Terruli



Comunicato stampa 05/09/2009

 

MARTINA RIALZATI

 

Coach Terruli alla vigilia della trasferta di Cerignola: “con Francavilla abbiamo sprecato una grande occasione, ma non c’è tempo per recriminare”

Martina Franca - La quarta sconfitta consecutiva della Valle D’itria Basket Martina, maturata contro il Basket Francavilla proprio negli ultimi scampoli del match, ha il sapore della beffa. Quel gap di +11 mal gestito dai blu-arancio, capaci di farsi raggiungere e superare sul finale dalla tripla di un istrionico Calò, non è andato giù ai più. A farne le spese una squadra che ha lottato e recuperato, pagando con disattenzioni la vittoria di una gara praticamente in tasca.

“Mi scuso con i nostri tifosi per la delusione che gli abbiamo dato”. Non cerca alibi coach Terruli che analizza così la sconfitta contro il Francavilla: “abbiamo avuto grosse difficoltà offensive e sbagliato diversi facili contropiedi. Non possiamo pensare di vincere in casa realizzando solo 59 punti”.

Costretta a rincorrere nei primi due quarti, il Martina si riprende la partita dopo il riposo lungo grazie alle bombe del +11 firmate da Colnago e Gray. “Il piano partita è stato ben eseguito, - afferma Terruli - soprattutto nel terzo quarto. Ma negli ultimi 5’, anziché ammazzare la partita, siamo incappati negli stessi errori avuti con Mola e Foggia”.

In casa Valle D’itria però non c’è tempo per piangersi addosso, visto l’imminente esame della 6° Giornata di campionato sul campo dell’Olimpica Cerignola, in cui l’imperativo sarà “vietato sbagliare”. “C’è poco tempo per pensare a ciò che poteva essere ma non è stato. L’imperativo è quello di rialzarsi in fretta e lavorare sodo in modo da esserci con la testa durante tutti i 40’, consapevoli che l’avversario è sempre pronto ad approfittare di ogni nostro errore”.

Palla a due alle 18:00 presso il Pala Basket “Nando Di Leo” di Cerignola (FG), in via Dei Mandorli - Zona Fornaci. Arbitreranno la gara i sigg. Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA) e Vincenzo Giordano di Bari (BA).

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it

Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vbmbasket

Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket