•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
TENACE, VINCE E RESTA CAPOLISTA.
domenica 23 ottobre 2016

PASSA L'ITALCAVE REAL STATTE CONTRO IL NAPOLI PER 3-2


Mette la quinta l'Italcave Real Statte che batte per 3-2 la Woman Napoli e resta capolista in A d'Elite.
Una gara particolare quella delle ragazze di Tony Marzella che torna in panca e lotta assieme alle proprie ragazze. Un match che le ioniche hanno giocato bene per gran parte della gara e stringendo i denti solo nel finale per l'espulsione di Violi per doppia ammonizione.
Adesso c'è il doppio turno ravvicinato con Locri, sabato in trasferta, e Lazio, martedi 1 novembre.
L'Italcave Real Statte parte con Margarito, Violi, Guti, Lioba Bazan, Exana. Rispondono le partenopee con Macchia, Napoli, Giannoccoli, Queiroz, Pinheiro. Partita bella e intensa, ioniche vicine al gol a cavallo della metà della prima frazione quando c'è il botta e risposta anche sul tabellino. Martin, dai 12 metri, riesce a trovare un tiro potente e a mezz'altezza che beffa Macchia. Passano appena 30 secondi e Capalbo, dopo un calcio di punizione, riesce a trovare il tap in vincente su deviazione di Margarito. La gara, però, cambia ritmo e l'Italcave riesce a trovare il vantaggio con Guti, tiro simile a quello di Martin ma basso che si insacca alle spalle di Macchia. Marangione ci prova dall'interno dell'area di rigore, brava Macchia a respingere. Così come è super Margarito su tiro libero di Napoli. Finale di prima frazione di marca ionica con Exana e Gutierrez che riescono ad arrivare all'interno dell'area di rigore, provare il loro diagonali respinti in entrambe le circostanze da Macchia. Ripresa più tattica con tanto possesso nei primi minuti ma, al tempo stesso, conclusioni in porta di marca ionica. Gomez, Exana, Violi esaltano Macchia che più volte salva la propria porta. Ci prova in scivolata Violi, a metà ripresa, su assist di Gomez, pallone che fa la barba al palo alla sinistra di Macchia. A otto dalla fine stesso asse ma con esito positivo: palla alta per Violi che si coordina di destro dal limite dell'area di rigore e incrocia. Gol del 3-1. Partita che però non si chiude perché due minuti dopo Violi viene espulsa per doppio giallo. Sfrutta l'occasione Giannoccoli che insacca il 3-2 con cui, però, si chiude la partita.
Soddisfatto del risultato Tony Marzella che analizza così la gara che coincide con la quinta vittoria in altrettante gare. "E' stato un match strano dove la vittoria è sicuramente meritata ma, al tempo stesso, ci siamo complicati la vita più del previsto. Paradossalmente abbiamo giocato meglio la ripresa della prima frazione di gioco. Infatti potevamo realizzare i gol sicurezza più volte nei secondi venti minuti effettivi. Prima il portiere, poi qualche imprecisione, hanno impedito di allargare il gap. Poi, quando il risultato resta in bilico, basta poco per ribaltare la sfida. Ed ecco che una espulsione può cambiare l'esito della partita. Però siamo stati bravi a soffrire e portare in porto questo successo. Ripeto, meritato. Al tempo stesso dobbiamo essere concreti per portare a casa i match con anticipo. Adesso ricarichiamo subito le batterie e pensiamo alla gara di sabato col Locri".


TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-WOMAN NAPOLI 3-2 (primo tempo 2-1)

MARCATRICI: 10'31'' Martin (S), 10'59'' Capalbo (W), 13'54'' Guti (S); st 12' 15'' Violi, 16' 30'' Giannoccoli

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Violi, Guti, Lioba Bazan, Exana, Russo, Mazzaro, Pia Gomez, Martin, Marangione, Quarta, Girardi. All. Marzella

WOMAN NAPOLI: Macchia, Napoli, Giannoccoli, Queiroz, Pinheiro, Politi, Pugliese, Mendola, Panarello, Capalbo, Rivera, Cozzolino. All. Lapuente

ESPULSA: Violi 14' 48'' st per doppia ammonizione

ARBITRI: Lisanti (Matera), Lapenta (Moliterno) CRONO: De Lorenzo (Brindisi)


Violi Margarito Martin


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi