•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET serie D: SANTA RITA resta in vetta dopo vittoria sul forte Monopoli
domenica 23 ottobre 2016

da santaritabasketta@gmail.com







Anspi Santa Rita Basket Taranto – AP Monopoli 77-68
(17-23, 35-35, 52-55)

SANTA RITA TARANTO: Prisciano 5, Fanelli 13, Ragusa 0, Salerno 6, Gualano 4, Di Gregorio ne, Rac 16, Allen 21, Bitetti 0, Sarli 12
coach Mineo

MONOPOLI: Gioiello 0, Marseglia 15, Allegretti 0, Brunetti 7, Di Palma ne, Giorgio 4, Feruglio 14, Persichella 4, Rollo 15, Palmitesta 9
coach Cazzorla

Una gara difficile, combattuta, di buon livello agonistico, con percentuali altalenanti e un finale da applausi.
Anspi Santa Rita Taranto batte Monopoli e fatica non poco per avere ragione della difesa adriatica e prendere le misure dei cecchini ospiti.
Una bella partita, insomma, che ha tenuto i 500 del Palafiom con il fiato sospeso sino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto, prima che Allen chiudesse i conti con una schiacciata che ha fatto “esplodere” il Plafiom!

Sulla linea dei tre punti, lato Monopoli, belle prestazioni di Marseglia e Ferruglio, protagonisti di un quintetto ben orchestrato e che nel corso del campionato certamente dirà la sua.

Taranto ha vinto contro un Monopoli solido ed efficace.

Una vittoria doppiamente importante, insomma, quella che i ragazzi di coach Mineo hanno conquistato ieri sera al Palafiom: gara valevole il primato in classifica; cominciata male, gestita bene con cambi tempestivi ed opportuni, rimessa in carreggiata (Monopoli ha toccato quota +9 a metà gara ) e chiusa col sorriso grazie alla ripresa complessiva di una squadra trascinata sul finale da Allen e Rac, nel corso di una quarta frazione griffata anche da una difesa di squadra più attenta e puntuale.

Tre partite, tre vittorie, dunque, per Anspi Santa Rita che adesso viaggia a punteggio pieno nel girone Sud della serie D di basket.
Taranto in vetta, il campionato continua….