•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: CAMPIONATO NAZIONALE “SENIOR”
SI FERMA AGLI OTTAVI LA CORSA DEL PUGLIESE RICCI

martedì 25 ottobre 2016

LA QUERO-CHILOIRO RISALIRA’ SUL RING PER LA QUALIFICAZIONE
ALLA KERMESSE TRICOLORE “ELITE” DI BERGAMO


Ai Campionati italiani “Senior” di boxe i colori della Quero-Chiloiro Taranto sono stati rappresentati solo da Davide Ricci nella categoria 75 chilogrammi. Il 28enne atleta di Martina Franca, al PalaMontoro nell’avellinese, è stato battuto al primo turno degli ottavi di finale dal perugino Giacomo Scelfo. “E’ stato un match equilibrato in cui il mio atleta ha mostrato una interessante conduzione tecnica, lottando sino all’ultimo gong. Ha deciso la giuria ai punti” commenta il tecnico, il Maestro Benemerito Vincenzo Quero.
Assenti alla kermesse nazionale gli altri aspiranti al podio della Quero-Chiloiro, l’81 chilogrammi Angelo Mirno ed il 91 kg Danilo Coda. Il primo è stato escluso alla vigilia dalla commissione tecnica per il suo passaggio alla categoria “Elite”, il secondo è stato fermato da un attacco influenzale.
Il prossimo appuntamento con la boxe della Quero-Chiloiro è con la qualificazione agli “Assoluti” nazionali della massima categoria dilettantistica “Elite”. Propedeutica alla prestigiosa kermesse in programma a Bergamo dal 3 all’8 dicembre la riunione regionale che decreterà i qualificati. Sul ring per la società rossoblù saranno: 64 kg Francesco Magrì e Luigi Portino; 69 kg Angelo Magrì e Giuseppe Fico; 91+ Giovanni Angiulli.


Davide Ricci rosso (foto Galeone)


Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 3479045421