•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DOPPIO IMPEGNO RAVVICINATO CON LOCRI E LAZIO.
mercoledì 26 ottobre 2016

L'ITALCAVE REAL STATTE VUOLE RESTARE IN ALTO


Una settimana allungata quella che aspetta l'Italcave Real Statte. Alla ripresa degli allenamenti, inevitabilmente, è stato messo in cantiere il doppio impegno che tra sabato e martedì prossimo vedrà impegnate le ioniche nel campionato di A d'Elite contro Locri e Lazio.
Si riparte dal successo contro la Woman Napoli, il quinto consecutivo, che deve esser preso come uno stimolo in più per poter chiudere prima gare in cui si è dimostrata la superiorità rispetto all'avversaria. Conterà, nei prossimi due match, essere sul pezzo dal punto di vista mentale ma soprattutto fisico perché, chiaramente, le energie spese saranno tantissime. Ma niente paura perché Alessandra Mazzaro racconta il suo momento e quello delle compagne in casa Italcave Real Statte. Lei, pugliese di nascita, nativa di Foggia, ha dimostrato in questo primo periodo grandissimo attaccamento alla maglia, vista la grande carica in campo e anche fuori.
"A livello fisico stiamo bene stiamo lavorando bene, stesso discorso se valutiamo quello mentale perché stiamo dimostrando sul campo di essere prima di tutto un gran bel gruppo e, di conseguenza, grazie al nostro impegno massimo, una squadra affiatata. Si, nell'ultima gara abbiamo dovuto stringere i denti sul finale. Ma abbiamo lottato insieme, una caratteristica importante quella del saper far quadrato per poter arrivare a raggiungere il risultato desiderato. Lo abbiamo fatto, siamo contenti, consapevoli che possiamo fare di più. Questo è il momento clou del girone di andata: i risultati ci stanno dando ragione, oltre alle prestazioni che stiamo mettendo in atto. Però guai ad abbassare la guardia: non dobbiamo calare in concentrazione e tantomeno in entusiasmo, vera e propria linfa in questa fase della nostra stagione. E questo spirito felice lo dobbiamo riportare in campo ore che avremo sul nostro cammino due gare importanti contro Locri e Lazio. Tempo per riposare ci sarà, prima del match contro l'Olimpus (l'Italcave, infatti, osserverà un turno di sosta). Restiamo con i piedi per terra perchè sappiamo che abbiamo ancora tanto da lavorare ma vogliamo continuare a fare bene in queste gare".
L'impegno di Mazzaro ha già ricevuto il premio della nuova convocazione con la maglia dell'Italia nell'ultimo raduno di Genzano. Un risultato importante per la società, viste le 4 convocazioni del Ct, Roberto Menichelli. Una soddisfazione anche a livello personale per il team di Tony Marzella, vista la crescita della giocatrice. Infatti i passi in avanti di Mazzaro dall'inizio della preparazione fino ad ora sono stati visibili ai più, merito di un lavoro sul gruppo da parte della società e recepito appieno da una giocatrice che, mettendosi in discussione, sta bruciando le tappe per essere quanto prima al top della condizione.
"Sicuramente ho voglia di imparare perchè sono consapevole che devo migliorare ancora tanto. Al tempo stesso, sono sicura che qui posso farlo allenandomi duramente come ho sempre fatto e ascoltando i consigli delle mie compagne e del mister. Voglio dare sempre di più, per dare il mio contributo alla squadra, anzi alla famiglia Italcave Real Statte. Ho la fortuna di poter fare ciò che più mi piace quando sei circondata da, ripeto, una grande famiglia che ti vuole bene e ti aiuta sempre, sia nei momenti belli che in quelli meno positivi. Qui sto bene e ho desidero solo pensare alla squadra e divertirmi lottando con questo magnifico gruppo fino alla fine".


Mazzaro


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi