•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Valle D'itria Basket Martina: intervista Paolo Colnago
venerdì 28 ottobre 2016

da stampa.martinabasket@gmail.com



Paolo Colnago

Comunicato stampa 05/09/2009

 

“E ORA DI RACCOGLIERE I FRUTTI DEL NOSTRO LAVORO”

 

La Valle D’itria Martina si affida ancora una volta a Colnago nel match contro la Cestistica Ostuni

Martina Franca - Un’altra classica del basket pugliese è pronta a ritornare alla ribalta dopo 3 anni. Il Pala Wojtyla sarà, infatti, il teatro della sfida tra la Valle D’itria Basket Martina e la Cestistica Ostuni, avversario storico e attuale seconda forza del campionato. Una gara che, al di là delle diverse posizioni di classifica, si preannuncia scoppiettante e combattuta anche per i protagonisti in campo: da un lato Paolo Colnago, miglior marcatore dei blu-arancio in queste prime giornate; dall’altro il pivot Fabrizio Masciulli, ex di lusso e martinese doc.

D: Ciao Paolo, avete più rimpianti per i punti persi a Cerignola o contro il Francavilla?

R: Senza dubbio quelli contro Francavilla perché giocavamo in casa ed eravamo sopra di 10, a 5’ dalla fine, dopo 3 sconfitte consecutive. Non era ammesso perdere e invece purtroppo è andata così.

D: Al di là della sconfitta, sul campo dell’Olimpica Cerignola si è vista una prestazione migliore da parte di tutta la squadra?

R: Sicuramente, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente sia dal punto offensivo che difensivo.

D: Come giudichi questo tuo primo mese a Martina?

R: L’esperienza al momento è positiva e, al di là dei risultati in campo dovuti, in parte, al fatto che ci stiamo allenando insieme solamente da un mese, il gruppo è super.

D: L’esperienza con la maglia della Valle D’itria è la tua prima in assoluto qui al sud: cosa ti ha spinto ad abbracciare una piazza blasonata come Martina?

R: Ho scelto Martina, in primis, per il progetto societario, oltre che per essere riconosciuta in questi anni come piazza abituata a disputare campionati di serie superiore.

D: Provenendo dalle giovanili Armani avverti maggiori aspettative intorno a te?

R: Assolutamente no: il fatto che l’Armani Jeans sia un’ottima “scuola cestistica” non presuppone che sia migliore di altre.

D: A che punto giudichi il percorso di crescita del gruppo, viste le difficoltà dovute alla mancanza iniziale della preparazione?

R: Cresciamo giorno dopo giorno, imparando a conoscerci sempre di più fuori e, soprattutto, dentro il campo. Dobbiamo solo raccogliere i frutti del nostro lavoro!

D: Domenica al Pala Wojtyla andrà in scena un altro derby molto sentito contro la Cestistica Ostuni, una sfida difficilissima sulla carta ma dalle grande motivazioni. Pensate sia l’occasione giusta per ritrovare la tanto agognata vittoria?

R: Assolutamente si perché ci serve ritrovare necessariamente una vittoria e poi farlo in un derby avrebbe sempre un sapore particolare. È l’occasione giusta per ritrovare il sorriso.

D: Un messaggio finale per il pubblico blu-arancio che come sempre non farà mancare il suo apporto?

R: Ringrazio i nostri supporters per il grande sostegno e il tifo incondizionato. Speriamo di ricompensarli il più presto possibile con i risultati che questa maglia merita. FORZA MARTINA!!

 

 

 

Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it

Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vbmbasket

Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket