•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Week-end positivo per l'Erredì Volley Taranto
mercoledì 2 novembre 2016

da erredivolleytaranto@gmail.com



 

Week-end positivo per l’Erredì Volley Taranto

Se la matematica non è un’opinione 3+3+3 fa 9, come i punti conquistati nel week-end sportivo dall’Erredì Volley Taranto.

La serie di vittorie inizia nella serata di sabato dove, a Cutrofiano, la C femminile si impone sulla locale formazione, bissata dalla vittoria interna della serie D maschile e dal debutto vittorioso della serie C maschile in quel di Ruffano: il tris di vittorie ripaga gli sforzi fatti in palestra nel pre-campionato e, soprattutto nell’ambito maschile, sono di buon auspicio per il proseguo del campionato. Se chi ben comincia è a metà dell’opera…sarà una stagione esaltante per la Polisportiva Frascolla in Erredì Volley Taranto.

Serie C femminile: MAGIC CUTROFIANO PROJECT – ERREDI ASSICURAZ. TARANTO 0-3 (23-25; 20-25; 20-25)

Arriva fuori casa la prima vittoria per Gallo Ingrao e compagne: in quel di Cutrofiano, le tarantine riescono a vincere e convincere. Out per infortunio Avallone, coach Presta schiera la piccola Ferrarese (classe 1999) nel sestetto titolare. Fiducia ripagata dalla brindisina, autrice di un’ottima prestazione personale, mettendo a referto ben 14 punti e dimostrando grinta e voglia di conquistare a tutti gli effetti un posto da titolare.

Prossimo incontro in casa domenica pomeriggio, alle ore 18.30, contro la corazzata Mesagne: un banco di prova importante per la squadra di Marcello Presta che dovrà dimostrare di poter giocare alla pari con tutte, mettendo cuore e grinta per ripagare il pubblico sempre numeroso e caloroso del Maria Pia.

Serie C maschile: TOMA CARBURANTI RUFFANO - ERREDI ASSICURAZ. TARANTO 1-3 (19-25; 25-23; 14-25; 12-25)

Inizia nel migliore dei modi, con una bella vittoria fuori casa, il cammino della squadra maschile di serie C allenata da coach Bisignano. Nonostante le assenze di Toma e Attanasio, i tarantini sono riusciti a conquistare i 3 punti, al debutto, non riuscendo ancora ad esprimere un bel gioco ma rimanendo concentrati verso l’obiettivo finale: la vittoria.

“In questa categoria vince chi sbaglia meno: noi stiamo continuando a lavorare per colmare i nostri punti deboli e limitare gli errori. – afferma coach Vincenzo Bisignano - Sono contento della prestazione di Gianvito Atene: ha dato un grosso contributo alla squadra sia in ricezione che in attacco, dimostrando che ha le qualità giuste per lottare per un posto da titolare.”

I ragazzi di Bisignano saranno protagonisti nel primo derby stagionale sabato pomeriggio alle ore 18.30 presso il “Maria Pia” di Taranto: nell’esordio casalingo dovrebbe essere protagonista anche l’opposto Jonathan Toma, importante terminale d’attacco per la squadra tarantina.

 

Serie D maschile: ERREDI VOLLEY TARANTO – NEW VOLLEY POLIGNANO 3-1 (25-16; 25-18; 23-25; 25-20)

Esordio positivo in campionato anche per la serie D maschile che, tra le mura amiche, regola la pratica Polignano con il risultato di 3-1. Da segnalare, l’esordio del baby Dennis Caretti (classe 2001), prodotto del vivaio della Polisportiva Frascolla, protagonista del match nel ruolo di libero.

 

clip realizzata sulla trasferta della serie C femminile al link: https://www.youtube.com/watch?v=m9HbfiQnV1A&feature=youtu.be










 

Christian Cesario

Addetto Stampa Erredì Volley Taranto

Cell: 3484633309