•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE.
ITALCAVE REAL STATTE: DICHIARAZIONI MARCELLA VIOLI

mercoledì 9 novembre 2016

da Francesco Friuli
(Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi



Marcella Violi



IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE:

VIOLI: 'OLIMPUS? SENZA PAURA. L'IMPORTANTE E' GIOCARE DA ITALCAVE REAL STATTE'

 

Domenica ci sarà l'ultimo turno di andata della prima parte di regular season per l'Italcave Real Statte ospite di una corazzata come l'Olimpus a Roma. Sarà la prima di 2 turni esterni in terra laziale visto la prima di ritorno contro il Bellator a Ferentino.

Squadra che si è allenata la scorsa settimana col classico cliché, stesso dicasi per l'attuale, dove la parola d'ordine è sempre la stessa: lavorare e migliorare. Partendo dalla prossima gara, dove le ioniche dovranno soprattutto dare risposte dal punto di vista della prestazione. Aspetto rimarcato anche da Marcella Violi: la ionica spiega come si vive la vigilia del nuovo start in campionato.

"Sappiamo che stiamo per affrontare una squadra con tanta qualità e di dover arrivare concentrate e determinate. Abbiamo tutte le carte per giocarcela Stiamo curando ogni minimo dettaglio perché sappiamo bene che in questo sport, a volte, anche le piccole cose possono fare la differenza. Quindi si continua a lavorare bene per cercar sempre di migliorare ed essere pronte alle diverse situazioni che avverranno in partita".

Superare ciò che non è stato nelle ultime due gare è fondamentale, così come c'è voglia di riscatto in cassa Italcave Real Sttte.

"Perdere non ha sicuramente giovato al conto corrente emotivo - rimarca Violi - ma già quando inizia la nuova settimana bisogna mettere tutto alle spalle e prepararsi per la partita successiva. Giusto ripartire dagli errori, ma, altrettanto, non sottovalutare le cose fatte bene e arrivare con una mentalità positiva. Abbiamo fiducia in noi stesse penso che stiamo crescendo. L’importante sarà essere guerrieri, usare la testa e riproporre quello che abbiamo studiato in questi giorni e sono sicura che tutto questo da parte nostra non mancherà".

Infine uno sguardo alla classifica: qualsiasi cosa accada nell'ultima giornata, si vira con le rossoblù all'interno delle prime 4, ossia in piena corsa per Gold e Coppa Italia.

"Quando parlavo di cose fatte bene nella prima parte mi riferivo proprio a questo - chiosa la giocatrice dell'Italia -. Ecco che i risultati ci hanno dato ragione. Insieme possiamo confermare nel girone di ritorno il bel cammino fatto fino ad ora e raggiungere questi due obbiettivi, importanti per noi e per la società. Siamo qui e vogliamo rimanerci, faremo il massimo per fare quel salto in più sotto il profilo della quantità e qualità".

 

 

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi