•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE.
ITALCAVE REAL STATTE: DICHIARAZIONI VALENTINA MARGARITO

giovedì 17 novembre 2016

da Francesco Friuli
(Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi



Valentina Margarito



IL NATALE DELL'ITALCAVE REAL STATTE:

MARGARITO, LA FORZA DEL CAPITANO. 'FUORI GLI ATTRIBUTI E RICOMINCIAMO A VINCERE'

 

Chiara, determinata e schietta. Valentina Margarito racconta il momento dell'Italcave Real Statte senza aver problemi di sorta: il girone di ritorno che inizia domenica a Frosinone contro il Bellator deve essere approcciato nella maniera giusta. "Abbiamo dimostrato, seppur a sprazzi, di poter competere con tutte le squadre. Perciò dobbiamo adesso dare continuità. Se guardiamo il primo tempo contro l'Olimpus, non c'è nulla da dire: siamo state in partita e abbiamo creato le nostre occasioni da gol. Però le gare durano 40 minuti effettivi e l'Italcave Real Statte deve essere in partita per tutto questo tempo".

La strada da seguire è la stessa, ossia quella del "lavorare sodo per migliorarci e tornare al successo". Ma, al tempo stesso, il capitano dell'Italcave scuote tutto il gruppo. "Dobbiamo mostrare gli attributi e tornare a vincere. Abbiamo le potenzialità, dimostriamolo in partita a iniziare dalla gara contro il Bellator. Serve, inoltre, giocare bene. Non solo vincere. Abbiamo, come detto, tutte le credenziali per poter arrivare sino in fondo, ma dobbiamo farlo vedere noi stesse con applicazione, lavoro, umiltà. Non dobbiamo guardarci dietro, ma avanti, fiere di quello che di buono abbiamo fatto. Accresciamo nuovamente l'autostima, torniamoci a divertire e tutto sarà più semplice. L'Italcave Real Statte può centrare gli obbiettivi stagionali, uniti si può. Ognuno dia il suo contributo e sicuramente potremo tornare a guardare la classifica, per ora positiva sia chiaro, in maniera ancor più serena".

Le ragazze di Tony Marzella saranno impegnate contro il Bellator domenica nella prima giornata di ritorno. Per gli impegni dell'Italia, impegnata dal 7 all'11 dicembre nel torneo '4 Nazioni' di Toledo, in Spagna, subisce una modifica il calendario del girone B di A d'Elite. Infatti la gara prevista per il giorno dell'Immacolata, quella tra Italcave Real Statte e Bisceglie, viene posticipata al 5 gennaio del 2017. Pertanto, da qui a Natale, saranno quattro le gare che vedranno impegnate le rossoblù: oltre alla gara col Bellator, l'Italcave Real Statte dovrà viaggiare a Montesilvano e Napoli, rispettivamente il 4 e 18 dicembre. Col Fasano, il 27 novembre, si giocherà l'ultima gara interna di questo anno solare.

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi