•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
RADIOLOGIA SG TEMPESTA Volley, ALTRO CHE SORPRESA.
sabato 19 novembre 2016

STREPITOSA VITTORIA DELL'UNDER 16 CONTRO GROTTAGLIE


La Radiologia "San Giorgio" Tempesta Taranto sempre più protagonista nel campionato di under 16, con le rossoblù che, contro Grottaglie, vincono una vera e propria maratona rimontando per 2 volte e superando al tiebreak per 3-2. Le ioniche hanno fatto soffrire nei set 1 e 3 le ospiti, parziali chiusi 26-24 e 28-26, e rimontato la squadra delle ceramiche col 25-18 e 25-15 del secondo e quarto set. Il quinto set è stato poi dominato dalle tempestine che lo hanno chiuso sul 15-6.
Le ragazze di Enzo Fornaro sono al terzo successo su cinque gare, sicuramente non preventivabile a inizio di questa avventura ma, al tempo stesso, rende merito a un ridimensionamento voluto fortemente da parte del presidente, Luigi Lucchese, per un domani roseo che già ora sta dando importanti risposte a livello umano e sportivo. Lo stesso Enzo Fornaro, già sorpreso della prima vittoria, resta piacevolmente meravigliato da quanto sta accadendo. "Quando si riesce a vincere in quel modo non si può che essere estasiati da quanto sta accadendo. È stata una gara pazzesca, giocata da tutte le ragazze, comprese anche le Grottagliesi sia chiaro, al limite delle proprie possibilità. Nessuna voleva lasciare qualcosa sul campo e hanno dato davvero il massimo. Il bello dello sport, compreso anche il calore da parte di parenti e amici che hanno assistito alla partita. Infatti, voglio sottolineare, l'attaccamento da parte di tutti per seguire le nostre gare interne e non solo è straordinario. Un abbraccio sincero ed educato. Rendere merito ai sacrifici da parte di tutti: della società e delle piccoline, le quali sembra non vogliano fermarsi mai di allenarsi. Una gioia per tutti noi, significa che stiamo seminando al meglio. Sulla gara, come detto, abbiamo lottato e voluto vincere questa sfida con grande passione e amore. Successo eroico? Può essere, io parlerei di gara eroica. Perché, al di là del risultato, mi è piaciuta la crescita della squadra. Un gruppo che sta lavorando al meglio, visto che ha superato la fase della preparazione singola e stiamo affrontando quella collettiva. Era un passo fondamentale, il primo, per poter avere risultati importanti come collettivo. Va bene così, quindi, e come dico sempre: piedi per terra, lavoriamo e coltiviamo questa euforia collettiva che sta diventando sempre più contagiosa".
Un commento positivo arriva anche dal presidente Lucchese: "E' davvero bello vedere che le scelte fatte e l'impegno profuso da parte di tutti stiano iniziando a dare i giusti frutti. Sono certo che il lavoro che stiamo facendo in Under 16 darà i risultati sperati nei campionati di under 14 che inizieranno a breve. Sento che finalmente abbiamo intrapreso il percorso giusto, e questa sensazione è fondamentale per rigenerare gli stimoli che si erano un po' persi negli ultimi anni. Un ringraziamento a tutto lo staff, con un occhio di riguardo a chi, mentre gli altri sono a tifare per le nostre ragazze in gara, rimane in palestra per garantire la continuità degli allenamenti di tutte le altre atlete che compongono i vari gruppi."


Tempestine festeggiano la conquista di un punto


Francesco Friuli
Responsabile stampa Volley Tempesta
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto