•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
È l'ora dell'esordio stagionale dei Boys
sabato 26 novembre 2016

La squadra tarantina, alla 3^ stagione in Serie B, ospita stasera al “Maria Pia” la Sportinsieme Sud Barletta. Sarà festa per anche i ragazzi del progetto “In squadra per vincere”





Il momento dell'atteso debutto è arrivato. Oggi, sabato 26 novembre, alle ore 18 alla palestra dell'Istituto “Maria Pia”, i Boys Taranto inizieranno la loro terza stagione in Serie B nazionale ospitando la Sportinsieme Sud Barletta.
La partita, anticipo della prima giornata del girone D (le altre due gare si giocheranno il 3 dicembre), è molto attesa in casa tarantina perché rappresenta l'avvio di una stagione che si spera possa essere foriera di grandi soddisfazioni, come quella passata conclusa con il primo posto nel girone e la conseguente qualificazione ai Playoff per la Serie A.
Le ambizioni sono le stesse, quest'anno i posti per i Playoff sono due e bisognerà lottare presumibilmente contro Reggio Calabria e HBari 2003 per conquistarla. La gara di stasera sarà abbastanza abborabile, sarà importante mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti per evitare colpi di scena.
Ricordiamo che il girone D è composto da sette squadre, le citate Taranto, Bari, Barletta e Reggio Calabria, e tre siciliane, Catania, Palermo e Trapani.
La preparazione precampionato alla palestra della scuola “Giovanni XXIII” di Palagiano si è volta nel migliore dei modi sotto la guida del nuovo coach Egidio L'Ingesso, domani saranno tutti pronti per l'esordio.
Domenico Latagliata, l'unico reduce dello scudetto 2008 del Dream Team Taranto, che di questa squadra è capitano e presidente, si dice pronto: “Siamo con il morale alto, perché il percorso di questo inizio di stagione è andato secondo i programmi. Possiamo competere con Reggio, la favorita del girone, e provare a duellare con Bari. Le qualità umane di L'Ingesso, la serietà di tutti i giocatori della vecchia guardia e dei due nuovi arrivati Ciaglia e Salvatore, già perfettamene integrati, sono una garanzia per ottenere risultati importanti. Siamo pronti a confermare sul campo le buone premesse. Ringrazio ancora i nostri sponsor che ci permetteranno di affrontare lunghe trasferte, nonché la Polisportiva Frascolla, gestore della palestra, che ci ospita anche quest'anno”.
La partita sarà seguita da un buon pubblico, grazie anche alla presenza delle famiglie dei giovani fruitori del Progetto “In squadra per vincere” che il club ha promosso quest'anno, insieme alla FIPIC Regionale e con il patrocinio della Regione Puglia, per ampliare la platea di praticanti. I ragazzi saranno protagonisti di un'esibizione con tiri a canestro durante l'intervallo della partita.

Il roster 2016-17: 5 Frisenda Emilio (2.0), 6 Todaro Stefano (2.0), 7 Labellarte Salvatore (2.5), 8 Latagliata Domenico (1.0), 9 Eletto Domenico (3.5), 10 Gallipoli Francesco (2.5), 12 Sansolino Nicola (4.0), 14 Ciaglia Fabio (4.5), 15 Donvito Leonardo (2.0), 17 D'Ambra Michele (1.0), 23 Linoci Cosimo (2.0), 99 Salvatore Michele (4.0).

Serie B – Girone D - 1^ giornata
26/11/2016: Boys Taranto-Sportinsieme Sud Barletta
03/12/2016: Reggio Calabria-Cus Catania
03/12/2016: Olympic Basket Trapani-HBari 2003
Riposa: I Ragazzi di Panormus
L'Ufficio Stampa






Il calendario