•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pu.Ma.Trading Taranto a Pescara per giocarsela. Il Cus Jonico affronta la seconda trasferta consecutiva.
sabato 3 dicembre 2016

Azzaro: “Faremo il possibile, vogliamo i due punti”


Seconda trasferta di fila per la Pu.Ma Trading Taranto che dopo il ko di Senigallia prova a far saltare il banco sulla ruota di Pescara contro l’Amatori nella decima giornata del campionato di Serie B girone D.
Il Cus Jonico riparte dalla prova comunque incoraggiante di una settimana fa dove è riuscita ancora una volta a restare in partita fino all’ultimo quarto, rimettendo in piedi la fara dopo un inizio difficile, e mancando l’appuntamento con la vittoria per qualche errore di troppo, peccati di gioventù, che coach Putignano sta cercando di “limare” durante gli allenamenti.
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro Azzaro tra i migliori nelle Marche: "Senigallia era tranquillamente alla nostra portata – ha detto a tuttosportaranto.com - Era una partita da vincere ma noi non ci siamo riusciti perché in difesa non abbiamo fatto ciò che volevamo, abbiamo giocato al di sotto delle nostre aspettative. Le loro triple quando eravamo a stretto contatto ci hanno tagliato le gambe e il risultato alla fine è stato quello giusto. Di solito dopo qualsiasi sconfitta è brutto tornare ad allenarsi. Noi come sempre faremo il possibile per andare a prenderci punti in trasferta che in questo momento del campionato valgono doppio, specialmente in questo momento della stagione, ci servono soprattutto per ritrovare condizione mentale e quei punti persi in partite come Senigallia e Ortona che erano come già detto alla nostra portata".
Dall’altra parte l’Amatori Pescara, finalista lo scorso anno nei playoff che ha risentito a inizio stagione del contraccolpo. Nelle ultime gare però la squadra di coach Salvemini ha ripreso a correre centrando a Isernia la prima vittoria esterna della stagione che li ha portati al 6° posto in classifica a quota 10 punti per un roster rimasto quasi lo stesso dello scorso campionato: l'eterno Rajola, il bomber Pepe, Di Donato, Bini ed il gladiatore Capitanelli sotto le plance. Ad essi si sono aggiunti gli espertissimi Grosso e Pelliccione (tornati all’ovile) oltre all'eclettico esterno Battaglia.
Palla a due alle ore 18 di domenica 3 dicembre al PalaPanzini di Senigallia. Arbitri dell'incontro saranno Vittori Marco di Castorano (AP) e Guarino Marco di Campobasso (CB). Aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”.


Azzaro ai liberi


Cus Jonico schierato

(foto Aurelio Castellaneta)


Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it