•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket serie B, girone D rec. 11°g pres.Pu.Ma.Trading TA-Monteroni
mercoledì 14 dicembre 2016

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto





La Pu.Ma.Trading ci riprova con Monteroni

Il Cus Jonico recupera l’11° turno domani sera (mercoledì) ancora al PalaMazzola (ore 20.30) contro la NP. Coach Putignano: “Dobbiamo saper soffrire, un bene giocare subito dopo il ko”

 

Link VIDEOINTERVISTA COACH PUTIGNANO: https://youtu.be/YEN98z1sDPc

 

Subito un’altra occasione di riscatto. La Pu.Ma. Trading Taranto scende di nuovo in campo e lo fa ancora in casa. Domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 20.30 al PalaMazzola di Taranto sarà palla a due. Avversario questa volta la Quarta Caffè Nuova Pallacanestro Monteroni in quello che sarà il recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie B girone D.

C’è una striscia negativa da chiudere, c’è uno scontro diretto da vincere visto che il derby pugliese è anche uno “spareggio” per lasciare all’altro la penultima posizione in classifica (entrambe hanno 6 punti). Il Cus Jonico arriva alla sfida contro i salentini a tre giorni dalla sconfitta contro la Bawer Matera di sabato scorso. Un ko evitabile specie alla luce di un primo tempo che aveva visto Taranto viaggiare in testa anche a +8 con 52 punti fatti che stridono contro i soli 24 messi a segno dopo l’intervallo. L’analisi di coach Putignano resta comunque serena: “È un dato prettamente statistico questo. Matera è una squadra competitiva sotto l’aspetto offensivo visto che in due ci hanno fatto oltre 50 punti (Grande 31 e Zampolli 24, ndr). Noi dobbiamo essere maggiormente determinati quando siamo ‘nella partita’ o anche quando non lo siamo altrimenti poi vengono fuori i peccati di gioventù. E quando le cose vanno male cercare di evitare di disunirci, restare a contatto nel punteggio, uno o due possessi sotto sapendo soffrire”.

Ed allora la sfida a pochi giorni di distanza è ben vista dall’allenatore rossoblu: “Giochiamo subito, fortunatamente ancora in casa, siamo pronti alla nuova battaglia. I lati positivi sono tanti anche dalla sconfitta con Matera. Certo il risultato è stato negativo ma la cosa non ci deve spaventare quando alcune situazioni non ci riescono. Ma dobbiamo continuare a produrre senza vittimismi. Continueremo a fare quello che abbiamo fatto in questi 4 mesi, non sarà una sconfitta a cambiare gli aspetti positivi di questa squadra ma quando il canestro si restringe dobbiamo essere bravi a non perdere la pazienza”.

Non è un gran momento nemmeno per la Quarta Caffè Monteroni reduce al pari del Cus Jonico da tre sconfitte di cui peraltro due in casa, l’ultima domenica scorsa contro Isernia. Ma la squadra di coach Dima è tutt’altro da sottovalutare: da Zanotti a Paiano passando per Balic ed Ingrosso.

Per questo ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni. Palla a due alle ore 20.30 di mercoledì 14 dicembre al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia). Arbitri dell'incontro saranno Giovanni Roca di Avellino e Adriano Fiore di Scafati (SA).

IL CUS JONICO SUI MEDIA - La partita Pu.Ma.Trading TA-Monteroni verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING su YOUTUBE. Un progetto pilota che torna dopo un paio d'anni grazie alla Mami Sport live di Mino Manna. La telecronaca sarà affidata a Toni Cappuccio.

La differita della partita verrà trasmessa giovedì sera alle 22 su Canale 85. Inoltre aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”.










foto match con Matera (by Gianfranco Maffucci)

 

SERIE B GIRONE D Recupero 11° giornata

Pu.Ma. Trading Taranto-Quarta Caffè Monteroni (mercoledì ore 20.30)

 

Classifica:
XL Extralight Montegranaro 22, Globo - Infoservice Campli* 18, Lions Basket Bisceglie 18, Allianz Pazienza Cestistica San Severo 18, Amatori Pescara 16, Malloni Basket P.S. Elpidio 14, Olimpia Bawer Matera* 12, NTS Informatica Rimini 12, Etomilu Giulianova 12, Il Globo Isernia 10, Goldengas Pallacanestro Senigallia* 8, We're Basket Ortona 8, Sicoma Valdiceppo Perugia* 6, Pu.Ma. Trading Basket Taranto 6, Quarta Caffè Monteroni 6, Al Discount Venafro 0
*1 gara in meno      

 

Prossimo turno (13^ giornata 18/12/2016 ore 18:00):

Goldengas Pallacanestro Senigallia-Quarta Caffè Monteroni

Al Discount Venafro-Lions Basket Bisceglie

Il Globo Isernia-Pu.Ma. Trading Basket Taranto

Sicoma Valdiceppo Perugia-Allianz Pazienza Cestistica San Severo

Malloni Basket P.S. Elpidio-Amatori Pescara

Globo Infoservice Campli-XL Extralight Montegranaro

Olimpia Bawer Matera-Etomilu Giulianova

NTS Informatica Rimini-Were Basket Ortona

      

Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it