•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
IL CEGLIE FA SUO IL DERBY
venerdì 16 dicembre 2016

Sconfitta senza appello per la Valle D’itria Martina nel derby con la Pallacanestro Ceglie che si impone per 84-67



Martina Franca - La Valle D’itria Basket Martina non riesce a bissare la vittoria ottenuta all’andata, nella gara d’esordio, contro la Nuova Pallacanestro Ceglie. I padroni di casa, allenati da coach Santoro, confermano l’ottimo momento di forma riscattando la sconfitta del Pala Wojtyla con un netto 84-67, frutto di una prestazione ai limiti della perfezione e che i blu-arancio non riescono ad arginare fin dalla contesa iniziale. Il primo quarto chiuso da Ceglie sul 35-13 da subito l’idea del tipo di gara a cui si andrà ad assistere: i giallo-blu sono padroni del parquet e il dominio è certificato, soprattutto, dal 13/36 al tiro da 3 e ai 4/5 del quintetto andato in doppia cifra a fine match (Mitola e Nelson sugli scudi con 21 e 25 punti, ndr).
Il Martina prova una reazione tra la fine del secondo quarto (terminato sul 49-33) e l’inizio del terzo dove, grazie a Lasorte, Colnago e Gray, ricuce il distacco sul 51-40. L’accenno di rimonta rimane tale e la Nuova Pallacanestro, con un break di 11-0, si riporta sul +21 che diventa +19 a fine frazione, quando il tabellone segna il punteggio di 69-51.
L’ultimo quarto non ha molto da offrire al pubblico del Palasport di Ceglie, contraddistinto da una cornice di pubblico degno di categorie superiori e tra cui si segnala una folta rappresentanza martinese. La Nuova Pallacanestro Ceglie porta così a casa altri 2 punti che rafforzano il suo quarto posto in classifica, mentre la Valle D’itria Basket Martina mette in archivio una sfida approcciata male consolandosi in parte con il positivo esordio del nuovo acquisto Matteo Larizza, autore di 6 punti e 3 assist in 21’ di gioco. Un elemento cercato con insistenza dalla società del Presidente Marcello Schiavone e che si rivelerà utile per le ristrette rotazioni di Terruli, già a partire dal prossimo e immediato match interno contro l’Action Now Monopoli.


Ceglie - Martina


Tabellini:
Nuova Pallacanestro Ceglie:
Nelson Ododa 25, Mitola 21, De Angelis 14, Amorese 11, Argentiero 11, Pannella 2, Blasi, Faggiano ne, Convertino ne, Verardi. Coach Santoro
Valle D’itria Basket Martina:
Caroli ne, Larizza 6, Carmon 7, Terruli ne, Nwokoye 2, Lasorte 9, Gray 22, Colnago 10, Argento 11, Cassano ne. Coach Terruli
Arbitri: Giuseppe Russo di Taranto (TA) e Angelo Lenoci di Massafra (TA).
Parziali: 35-13; 49-33; 69-51; 84-67.
Nuova Pallacanestro Ceglie: TL 11/12 T3 17/36.
Valle D’itria Basket Martina: TL 3/10 T3 10/32.


Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina
Dott.ssa Veronica Fumarola
Dott. Andrea Semeraro
Mail: stampa.martinabasket@gmail.com
Sito internet : www.valleditriabasket.it
Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vbmbasket
Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket