•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PROGETTO CONI “STRINGIAMOCI LA MANO”: AFROTARASUNITED E TARANTO F.C. IN CAMPO PER L’EVENTO FINALE
lunedì 19 dicembre 2016

da taranto@coni.it


Si svolgerà mercoledì 21 dicembre la partita di calcio tra l'AfroTarasUnited e la squadra "under 17" del Taranto F.C. 1927, evento conclusivo del progetto “targato” CONI denominato “Stringiamoci la mano”, giunto alla 2^ edizione.
L’appuntamento è per le ore 10 presso il Centro Sportivo Vivere Solidale 2000 (ubicato al quartiere Paolo VI in Via Miglioli, 260/261).
L'AfroTarasUnited è una rappresentativa costituita da giovani atleti africani ospiti di strutture di accoglienza del capoluogo e della provincia che per tre mesi (al termine di una partecipata selezione) si sono allenati in vista proprio dell'evento, disputando anche diversi incontri amichevoli con formazioni locali.
L’obiettivo del progetto è stato quello di favorire, attraverso lo sport, l'inclusione sociale dei giovani immigrati che sin dall’inizio hanno mostrato un grande entusiasmo sia negli allenamenti che nei test infrasettimanali, svoltisi sempre presso il Centro Sportivo Vivere Solidale 2000.
Il progetto è stato approvato e finanziato dal CONI Nazionale e fortemente voluto dal CONI Puglia: a seguirlo passo dopo passo è stato Michelangelo Giusti, responsabile organizzativo CONI Taranto, che ha contato sulla collaborazione dei tecnici Paolo Violante e Antonio Quarto.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione la FIGC-LND Delegazione Provinciale di Taranto (che ha messo a disposizione dell’evento la terna arbitrale dell’AIA) e la UISP Taranto. Un sentito ringraziamento anche al Presidente del Taranto F.C. 1927 che ha reso possibile lo svolgimento dell’evento finale.
Al termine della partita tra AfroTarasUnited e Taranto F.C. 1927 “under 17” (due tempi da 45’ con eventuali supplementari e calci di rigore) avrà luogo la cerimonia di premiazione, alla presenza del Delegato CONI Giuseppe Graniglia.



--

Ufficio Comunicazione
Delegazione CONI Taranto