•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket in carrozzina: domani SuperDERBY TARANTO - BARI al "Maria Pia" (ore 18,00)
venerdì 13 gennaio 2017

da Antonio Bargelloni
Uff. Stampa Boys Taranto


Taranto,13 gennaio 2017
I Boys Taranto ospitano Bari e cercano il terzo succeso




A caccia di una vittoria pesante. I Boys Taranto tornano in campo sabato 14 alla palestra dell'Istituto “Maria Pia” (ore 18), dopo un mese dall'ultimo impegno, ospitando l'HBari 2003 per proseguire la striscia vincente aperta con Barletta e Catania. Un eventuale successo consentirebbe inoltre di mettere alle spalle una diretta concorrente nella corsa ad uno dei due posti che valgono l'accesso ai playoff per la Serie A.
Il derby è valevole per la quinta giornata di andata del girone D di Serie B: il bizzarro calendario, propone ai biancorossi jonici, dopo due doppi turni consecutivi di sosta inframezzati dalla pausa natalizia, ancora una partita interna, la terza di fila. Tuttavia la lunga assenza dai campi non ha fatto perdere terreno dalle posizioni di vertice, in quanto il solo Reggio Calabria Basket in Carrozzina (squadra favorita del girone) è riuscito a staccarsi conseguendo 3 vittorie in altrettanti incontri (6 punti); dietro a quota 4 seguono proprio i Boys (altra squadra imbattuta con due 2 incontri disputati), con Bari e Palermo, che hanno 3 gare disputate (2 vittorie e 1 sconfitta per entrambe).
Il cammino dell'HBari di Gianni Romito, in particolare, è stato caratterizzato dall'esordio vittorioso a Trapani (57-36), seguito dalla pesante sconfitta interna con Reggio Calabria (35-91) e dal successo in casa con Palermo (53-46), il 18 dicembre. Quella data è stata l'ultima giocata dal girone, perché le due partite in programma nella quarta giornata, Reggio-Palermo e Catania-Bari dell'8 gennaio, non si sono disputate a causa del maltempo.

Il team jonico in questo mese non si è praticamente allenato, a causa di malanni di stagione, della pausa per le feste e dei disagi del maltempo che hanno costretto i giocatori provenienti da fuori provincia a non azzardare viaggi verso la sede degli allenamenti di Palagiano.
Coach Egidio L'Ingesso è febbricitante, ma farà di tutto per esserci a guidare i suoi in una delle gare chiave della stagione.

Classifica
Reggio Calabria B.I.C. (3 gare) 6 punti; Boys Taranto (2), I Ragazzi di Panormus Palermo (3), HBari 2003 (3) 4; Cus Catania (3) 2; Olympic Basket Trapani (3), Sportinsieme Sud Barletta (3) 0.

5^ giornata
14/01/2017 Boys Taranto- HBari 2003 (ore 18:00)
14/01/2017 Olympic Basket Trapani- Sportinsieme Sud Barletta (ore 18:00)
15/01/2016 I Ragazzi di Panormus-Sportinsieme Sud Barletta (ore 11:00)
Riposano: Reggio Calabria, Cus Catania

--




Calendario_serie B girone D




foto di repertorio: Taranto-Catania palla a due


Taranto-Catania azione

Ufficio Stampa