•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket in carrozzina: Boys Taranto, a Barletta la gara giusta per il riscatto
venerdì 27 gennaio 2017

da Uff. Stampa
A. Bargelloni


Riprende dopo due settimane il campionato per i Boys Taranto, reduci dalla sconfitta interna con l'HBari 2003 che ne ha frenato la corsa verso i playoff per la promozione in Serie A, fino a quel momento senza battute di arresto. L'occasione per riprendere confidenza con la vittoria si presenta domani pomeriggio a Barletta (PalaMarchisella, ore 18), dove Latagliata e compagni, per la sesta e penultima giornata di andata del girone D di Serie B, saranno ospiti della Sportinsieme Sud, squadra ancorata in fondo alla classifica senza punti.
I Boys, che avevano già superato nettamente la compagine adriatica (105-11) alla prima giornata del bizzarro calendario di questa stagione, si sono preparati con grande spirito di rivalsa, convinti che la “frenata” con Bari non abbia compromesso le loro chance di acquisizione di uno dei due posti utili per la seconda fase della stagione.
“Sono molto carichi – conferma coach Egidio l'Ingesso – e non ci ho messo molto a stimolarli nelle sedute di allenamento effettuato in questi giorni. Del resto, mancano ancora nove partite e tempo per recuperare il secondo posto ce n'è. Basta non pensare già da ora alla gara del girone di ritorno di Bari, ma ad ogni partita che ci proporrà il calendario, affrontandole con lo spirito combattivo che si è visto solo a sprazzi due settimane fa al Maria Pia”.

La sesta giornata si è disputata quasi tutta lo scorso week-end, con due successi esterni, quello della capolista Reggio Calabria proprio sul campo di Barletta (in questo turno la Sportinsieme Sud gioca infatti due volte) per 93-18 e dell'Olympic Trani a Catania (49-46).

In classifica, Reggio è a punteggio pieno, seguita da Bari e Palermo (in questo turno ferme). Taranto, in ritardo di 2 punti ma con una gara giocata in meno, con il successo a Barletta le aggancerebbe in classifica, ad una settimana dalla delicata doppia trasferta del 4-5 febbraio a Reggio Calabria e Catania, altre due tappe indicative sulle chance di essere protagonista in questo girone.

Classifica: Reggio Calabria B.I.C. (4 gare) 8 punti; HBari 2003 (4), I Ragazzi di Panormus Palermo (4) 6; Boys Taranto (3), Olympic Basket Trapani (5) 4; Cus Catania (4) 2; Sportinsieme Sud Barletta (6) 0.
L'Ufficio Stampa


Taranto-Barletta azione


Taranto-Barletta timeout