•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket, Pu.Ma. Trading Taranto: intervista coach Putignano post Ortona
mercoledì 15 febbraio 2017

recupero di Giulianova il 7 marzo

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto


 

Pu.Ma. Trading Taranto, coach Putignano: “La reazione segnale importante”

Il tecnico del Cus Jonico dopo la rimonta sfiorata con Ortona: “Inutile nascondere che siamo tesi ma la squadra reagisce, serve più cattiveria e determinazione”

 

Dal +6 di metà primo quarto ai -11 dell’intervallo che diventano -24 nel terzo parziale e quasi incredibilmente al -1 a 2 minuti dalla fine. Più facce della stessa Pu.Ma. Trading Taranto che si mangia ancora un po’ le mani dopo il ko con Ortona di domenica al PalaMazzola. Una rimonta incompiuta che coach Putignano analizza così: “Più che nel terzo quarto la partita l’abbiamo persa nel secondo, perché poi ci siamo demoralizzati e innervositi su alcune situazioni anche di canestri che non ci sono entrati. Ma la reazione dell’ultimo quarto, i canestri che abbiamo messo, anche difficili, dimostrano che la squadra sa reagire anche nelle difficoltà più grandi, come indubbiamente è quella di questo momento. Peccato perché non arrivando così stanchi nel finale avremmo potuto sfruttare meglio alcune situazioni di vantaggio, però siamo vivi, cresciamo, siamo in movimento, dobbiamo essere più determinati e più cattivi come abbiamo fatto proprio nell’ultimo quarto”.

Con l’ultimo arrivato Ciampaglia da rodare, Chiacig avviato verso il recupero contro Ortona il finale punto a punto il Cus Jonico se l’è giocato anche senza Fioravanti uscito per falli e Azzaro per crampi ma trovando in Procacci (32 punti) e Laquintana (18) quei tiri che hanno sfiorato l’impresa: “Sui primi due va detto che siamo un po’ tesi, è inutile nasconderlo – ammette il tecnico rossoblu - Non ci sono problemi fisici particolari, dobbiamo rasserenarci, continuare a lavorare come stiamo facendo e ne usciremo. Per quanto riguarda il capitano e Vanni, si sono presi delle responsabilità e questo li fa onore, perché è nelle loro capacità, come in quelle degli altri. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita”.




foto di coach Putignano (by Aurelio Castellaneta)



******************************************

Pu.Ma. Trading Taranto, il 7 marzo recupero a Giulianova

Calendario di fuoco per il Cus Jonico: tre trasferte di fila ai primi di marzo

 

Venafro, Giulianova e Rimini. Tre trasferte di fila in 10 giorni per la Pu.Ma. Trading Taranto. Nelle ultime ore è stata ufficializzata la data del secondo recupero che dovrà giocare il Cus Jonico: la partita contro l’Etomilu, valida come 17° giornata di campionato e saltata lo scorso 22 gennaio per il maltempo, si giocherà martedì 7 marzo alle ore 20 al Palacastrum di Giulianova.

Taranto sfrutterà quindi la sosta del campionato di domenica 5 marzo, per le finali di Coppa Italia, per andare in pari con il calendario: giovedì 2 marzo infatti, alle 19 Procacci e compagni andranno a Venafro per recuperare contro la Dynamic il 15° turno, ultimo del girone di andata, non disputato a inizio anno per problemi al palazzetto molisano. Come detto sarà un trittico di partite fuori casa visto che dopo Venafro e Giulianova il Cus Jonico giocherà a Rimini domenica 12 marzo per la 23° giornata del girone D.

Ma prima mente e gambe saranno concentrate sulle gare che chiudono il mese di febbraio: domenica prossima al cospetto della capolista Montegranaro e sabato 25, l’anticipo alle ore 19 al PalaMazzola contro Campli.

 

CALENDARIO prossimi impegni PU.MA. TRADING TARANTO

21°g Domenica 19/2 ore 18: Montegranaro-Cus Jonico

22° g Sabato 25/2 ore 19: Cus Jonico-Campli

rec 15°g Giovedì 2/3 ore 19: Venafro-Cus Jonico

rec 17°g Martedì 7/3 ore 20: Giulianova-Cus Jonico

23°g Domenica 12/3 ore 18: Rimini-Cus Jonico






foto di repertorio (Aurelio Castellaneta)


Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it