•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Amatori Rugby, i progressi si vedono. Strapazzata Kheiron Francavilla
lunedì 20 marzo 2017

da A. Minelli
Uff. Stampa

Amatori Rugby Taranto - Kheiron Francavilla Fontana 65 - 6.

Un' Amatori Taranto in evidente crescita psico-fisica, strapazza una evanescente Kheiron Francavilla, dominando il match dall'inizio alla fine. Gli ospiti hanno cercato di arginare la spinta dei padroni di casa, ma hanno dovuto capitolare sotto una vera e propria valanga di mete: ben 11. I rossoblu, apparsi sulla via del completo recupero e alla ricerca delle giuste motivazioni, in presenza di un avversario tecnicamente inferiore, partivano di slancio e assediavano letteralmente l'area dei ventidue avversaria, chiudendo la prima frazione di gara in vantaggio per 24 -6.

L' avvio di ripresa vedeva gli jonici maggiormente determinati. Con il passare dei minuti, il lungo lavoro ai fianchi dava i suoi frutti e il gioco delle linee arretrate fluiva con maggiore continuità. I brindisini cercavano di contenere il pesante passivo, alzando le barricate, ma nulla potevano contro la marea rossoblu e, ormai alle corde, erano costretti al ruolo di semplici comparse. Le mete messe a segno, nei due tempi, da Verardi (4), Cinieri, Mantellini, Bottoni, Stefanelli, Lacava, Pasquale e Monaco, consentivano ad un Taranto in evidente crescita, di chiudere la gara con il punteggio di 65 - 6.

Archiviato questo sin troppo facile successo, per gli jonici si preannunciano delle settimane di duro lavoro, in quanto le prossime giornate saranno l'occasione propizia per confermare i progressi tecnico-tattici evidenziati nel girone di ritorno.

Amatori Rugby Taranto: Mele, Piergianni, Grassadonio, Verardi, Esposito, Mantellini, Scavo, Lacava, Simonetti, Stefanelli, Cinieri, Ancarola, Caricasole, Pacifico, Pasquale. A disposizione: Cicorella, Giancano, Bottoni, Tibaudo, Petralia, Monaco.









-----

Campionato serie C/2 ( girone Puglia/Basilicata).

Risultati della quinta Gionata di ritorno: Granata - Draghi 24-19; Falchi - Panthers 64-17; Salento - Potenza 26-12; Kheiron - Taranto 6-65.

La Classifica: Salento Aradeo (-4) 52, Cus Potenza (-4) 49, Granata Gioia del Colle 35, Draghi Bat 25, Falchi Santeramo (-4) 23, Kheiron Francavilla F. 19, Amatori Rugby Taranto (-4) 18, Panfhers Modugno 1.

Prossimo turno ( 2/4/2017): Falchi - Salento; Panfhers - Am.Taranto; Draghi - Kheiron; Potenza - Granata.

Antonio Minelli