•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
“CRITERIUM” GIOVANILE DI BOXE: AVVIO COL RECORD DI 92 PARTECIPANTI
giovedì 23 marzo 2017

LA PUGLIA LANCIA GLI ATLETI DEL FUTURO CON LA MANIFESTAZIONE LUDICA


L’esercito della boxe futura. Il PalaMelfi di Brindisi ha ospitato il primo “Criterium” della stagione 2017 della Federboxe Puglia-Basilicata. Coordinato dal responsabile tecnico federale regionale Cataldo Quero, l’evento ha costituito la prima delle dieci tappe della manifestazione ludico-motoria del pugilato. La kermesse racchiude gli elementi di avviamento alla disciplina del ring, con un percorso caratterizzato da prove tecnico-tattiche disciplinari. “L’obiettivo – evidenzia il tecnico Quero – prima di lanciarsi sul ring e vincere – è quello di far divertire i bambini attraverso il pugilato, giocando con la disciplina e creando forme di socializzazione tra diverse realtà, estrazioni sociali ed età”.

Il Criterium d’apertura dell’annata 2017 a Brindisi ha registrato un numero record di 82 partecipanti in rappresentanza di nove club da Taranto, Matera, Foggia, Andria, Modugno e Barletta. La società con il maggior numero (21) è stata la Quero-Chiloiro, con questi atleti suddiviso per le categorie “Cuccioli” (5-7 anni), “Cangurini” (8-9), “Canguri” (10-11), “Allievi” (12-13): Aldo Novellino e Davide Sergio; Felice Di Cuia, Martina Sportillo, Alessandro Chioppa, Simone Casula, Alessandro Latorre; Gianluca Falcone, Michele Romanazzi, Francesco Pennacchio, Federico Maggio, Angelo Lafortezza; Giuseppe Lentini, Claudio Dell’Aglia, Federico Spataro, Delian Caramia, Alberto Desiati, Francesco Nisi, Luca Martina, Lorenzo Marci, Michael Iacca.







Dopo il “Criterium” di Brindisi coordinato dal responsabile federale Cataldo Quero con la collaborazione dei giudici Giuseppe De Palma e Maria Rizzardo, la competizione giovanile seguirà questo calendario con appuntamenti domenicali: 26 marzo a Taranto, 23 aprile (luogo da definire), 30 aprile a Taranto, il 7 maggio ad Andria, il 28 maggio Foggia. Dopo queste prime sei tappe sarà stilata la classifica individuale che decreterà la qualificazione alla Coppa Italia Giovanile che si terrà dal 23 al 25 giugno. Successivamente si terranno altre quattro tappe che completeranno la classifica regionale coi relativi titoli individuali e di società.

QUINTO GALA’ DEI DUE MARI Weekend di boxe dilettantistico a Taranto. Con organizzazione della Quero-Chiloiro, sabato 25 e domenica 26 marzo si terrà all’Istituto Comprensivo “Acanfora” (via Dante) il Quinto Galà “Città dei Due mari”. Si tratta di una riunione pugilistica doppia con il triangolare Puglia-Abruzzo-Marche. Una decina di match a giornata con primo gong alle ore 18. L’evento è arricchito, domenica mattina alle ore 10, dal Secondo Criterium regionale. Ingresso gratuito.

-----

Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 3479045421