•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
I Boys Taranto in Sicilia per onor di firma
domenica 26 marzo 2017

A giochi praticamente fatti per i playoff, la squadra affronta nel week-end a Trapani e Palermo


Una doppia trasferta da affrontare a cuor leggero, per rispettare il calendario. Quello di sabato e domenica doveva essere per i Boys Taranto il week-end utile a confermare il valore di seconda squadra del girone D della Serie B di pallacanestro in carrozzina. Invece, a causa della pesante sconfitta subita sabato scorso a Bari (che ha chiuso virtualmente a favore dei cugini il discorso piazza d'onore), Latagliata e compagni giocheranno sabato sera a Trapani e domenica mattina a Palermo due partite buone solo per le statistiche, con il terzo posto che dovrebbe essere assicurato vincendo le due gare o vincendo la prima e perdendo con Palermo con uno scarto inferiore a 15 punti.
Rivedendo la partita di Bari sono ancora amareggiato per come l'abbiamo affrontata – commenta Latagliata, che della squadra è presidente, oltre che capitano – perché è mancato tutto, dalla convinzione allo spirito di squadra. Peccato, perché ci credevo, abbiamo investito tanto grazie anche al sostegno degli sponsor, i quali meritavano di vedersi gratificati con la seconda qualificazione consecutiva ai playoff. Questa esperienza tornerà comunque utile per la prossima stagione. Ora proviamo a giocare per fare il nostro dovere, puntando al massimo risultato. Sabato 1° aprile saluteremo tutti i nostri tifosi, che sono stati tanti in questa stagione, nella partita conclusiva contro la capolista Reggio Calabria, in una sorta di passerella finale”.
A Trapani e Palermo si muoveranno dieci giocatori, il coach Egidio L'Ingesso, il dirigente accompagnatore Giampaolo Krol e il meccanico Claudio Suma.


Taranto-Trapani gara d'andata



Taranto-Palermo gara d'andata


Serie B – Girone D
6^ giornata di ritorno
Reggio Calabria B.I.C. - Sportinsieme Sud Barletta (25/3)
Olympic Basket Trapani - Boys Taranto (25/3)
I Ragazzi di Panormus Palermo - Boys Taranto (26/3)
Recupero 4^ di andata
Cus Catania – Bari (26/3)
Classifica
Reggio Calabria B.I.C. (9 gare) 18 punti; HBari 2003 (10) 16; Boys Taranto (9) 12; I Ragazzi di Panormus Palermo (9) 10; Cus Catania (10) 6; Olympic Basket Trapani (8) 4; Sportinsieme Sud Barletta (10) 0.
Prossimo turno
Sportinsieme Sud Barletta - Olympic Basket Trapani (1/4)
HBari 2003 - Olympic Basket Trapani (2/4)
Cus Catania - I Ragazzi di Panormus Palermo (2/4)
Boys Taranto - Reggio Calabria B.I.C. (1/4)

L'Ufficio Stampa