•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE REAL STATTE - MONTESILVANO: SCATTA LA GARA DEL MINI TOUR PER LE IONICHE
domenica 2 aprile 2017

Tre gare tutte d'un fiato: poi i playoff scudetto. A partire da che posizione?


Serviranno queste 3 gare, contro Montesilvano, Sinnai e Breganze, per sapere se scatteranno dal primo turno (quinto posto in giù della graduatoria) oppure direttamente dai quarti di finale (col quarto posto in su in classifica).
L'Italcave Real Statte inizia dal PalaCurtivecchi di Montemesola contro il Montesilvano. Le squadre si ritrovano dopo che, nella prima fase, sia in Puglia che in Abruzzo ci fu gloria per le rossoblù ioniche guidate da Tony Marzella.
Si gioca alle 17, l'orario classico nonostante questa sia, sulla carta, la penultima gara del Gold Round e, quindi, nessuna contemporaneità sui campi. Le stattesi, però, si presentano a questa gara con sicuramente una tranquillità dovuta proprio a quanto fatto vedere nella seconda parte di stagione: ossia migliorata la posizione e il rendimento rispetto a 12 mesi fa, quando la qualificazione ai playoff scudetto arrivò all'ultima giornata. Qui, invece, le ioniche ballano su un ottimo piazzamento in classifica, come sottolinea il tecnico alla vigilia di questo mini tour de force.
"In effetti, guardando la classifica, il miglioramento c'è stato, già con 3 turni di anticipo: nella passata stagione in 7 gare totalizzammo 5 punti, con un match in meno abbiamo raddoppiato i punti realizzati. Detto questo, sono davvero felice della crescita come gruppo che, ribadisco, ha saputo migliorarsi e superare le difficoltà. Domenica non saremo al completo, vista l'assenza di Pia Gomez che per motivi familiari ha dovuto lasciare la Puglia. Come già ribadito in forma pubblica, l'abbracciamo forte e speriamo sia un arrivederci a presto. Per lei tutta la squadra ha promesso sin da subito di dare il massimo, segno di una vera famiglia che si è andata a formare in questi mesi. Tale obiettivo vale molto più di quelli sul campo: riuscire a creare un gruppo così coeso non è stato sicuramente facile ma ne siamo orgogliosi. Tornando all'aspetto sportivo, il Montesilvano sicuramente verrà qui per difendere la posizione in classifica e diventare padrona del proprio destino nell'ultima giornata di Gold Round. Noi, dal canto nostro siamo tranquilli e daremo il massimo, continuando il nostro progetto di crescita, indipendentemente dalla classifica e dagli ultimi due precedenti di questa stagione".




GIOVANILI: SUCCESSO E ALLUNGO PER L'ITALCAVE REAL STATTE
Allo Sporting Club Montetermiti di Statte le giovanili dell'Italcave Real Statte, allenate da Concetta Labonia, si sono imposte col punteggio di 7-1 contro il Carovigno grazie a una doppietta di Marangione e alle reti di Russo, Giungato, Marzella, Eramo e Scarcia. Il successo ha permesso di far salire a 9 i punti di vantaggio sul Taranto 83, seconda in graduatoria, con una gara in meno rispetto alle tarantine. Adesso c'è lo scontro diretto della prossima settimana che potrebbe regalare il primo posto in classifica matematico, utile a poter giocare la finale playoff in casa col vantaggio del doppio risultato. Contenta della prova il tecnico, Concetta Labonia, racconta di una "buona prestazione che conferma quanto di bello fatto vedere sin dall'inizio dell'anno. Stiamo cambiando sempre qualcosa di gara in gara, per vedere come riesce a rendere la squadra. Sono tanti piccoli passi che tutte le ragazze, nessuna esclusa, sta facendo in maniera ottimale. Voglio ringraziare tutte loro e dire che dobbiamo continuare così, possiamo darci nuovi obiettivi e li possiamo raggiungere".

MEDIA
La gara tra Italcave Real Statte e Montesilvano in programma domenica 2 aprile alle ore 17:00, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it

FORMAZIONI
8a GIORNATA GOLD ROUND SERIE A ELITE - PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) - ORE 17:00
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Antonacci; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Politi, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto. All Marzella
MONTESILVANO: Ghanfili, Silvetti, Amparo, Troiano, Nicoletti, Filipa Mendes, Nobilio, Ortega, Dalla Villa, Guidotti, Domenichetti, Sestari. All. Salvatore
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi