•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Canottaggio: Domenica 2 Aprile 2017 il 2° Trofeo della Magna Grecia
domenica 2 aprile 2017

La Lega Navale Italiana - sez. di Taranto e l’ASD Rematori Taranto Magna Grecia organizzano la seconda edizione del primo trofeo di canottaggio a sedile fisso riservato ad equipaggi misti.


Anche quest'anno a Taranto il trofeo di canottaggio a sedile fisso riservato ad equipaggi misti.
Grazie all’ideazione dell'ASD Rematori Taranto Magna Grecia ed alla collaborazione della sezione di Taranto della della Lega Navale , oggi, domenica 2 Aprile, con inizio alle ore 9, prenderà al via la manifestazione sportiva.

Parteciperanno all’evento, oltre al gruppo promotore Lega Navale, la Lega Navale Italiana sezione di Molfetta, i vogatori del Palio di Taranto e della Remuri Brindisi.

Il regolamento prevede un percorso di 1500 metri con unico giro di boa. Sono previste due manches con scambio di imbarcazione, e per l’occasione saranno utilizzate le due lance a dieci remi “Odissea” e “Araba fenice”. La gara è aperta ad equipaggi a dieci rematori, composti da almeno quatto vogatrici.



“Siamo lieti di replicare anche quest'anno l'esperienza maturata lo scorso anno – afferma il vice presidente Francesco Pacifico – L’idea nasce dalla volontà dell' Amm. Rudy Guastadisegni, di eliminare le disparità uomo-donna, e dimostrare che i successi sportivi possono essere raggiunti e condivisi con un gioco di squadra eliminando ogni diversità. Ci preme ringraziare il presidente della Lega Navale di Taranto, sig. Federico Sion e la direttrice di sede dott.ssa Rosangela Martongelli per la disponibilità e la sensibilità mostrata alla causa che intendiamo perseguire e per l'impegno profuso nella promozione della Lega Navale di Taranto.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento che sarà possibile seguire dalla rotonda del lungomare di Taranto ed a visitare la sede della Lega Navale per scoprirne le potenzialità e la nuova offerta sportiva multidisciplinare dedicata a tutte le fasce d'età.”



Premiazione ediz. 2016

Paride Sgobba - Addetto Stampa

Tel. 320 2115055