•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket - GARA 2 DA NON FALLIRE PER IL MARTINA
mercoledì 12 aprile 2017

Un solo imperativo per la Valle D’itria Martina in occasione di Gara 2 contro Vieste, come dimostra l’urlo lanciato dal capitano Lasorte: “solo uniti si vince”

Martina Franca - Un unico obiettivo: vincere. La Valle D’itria Basket Martina, dopo il ko in Gara 1 sul parquet dell’Omnisport di Vieste, deve assolutamente mettere le mani sull’incontro casalingo con la Sunshine Vieste per riportare sull'1-1 la serie e rimandare ogni discorso a Gara 3, sabato 15 Aprile a Vieste.
Il match vale un’intera stagione per il Martina che, evitando l’ennesimo passo falso, può mettere una parziale ipoteca sulla salvezza.
Resta il rammarico del mancato risultato ottenuto in una Gara 1 giocata probabilmente con il freno a mano tirato, soprattutto nei primi minuti, e dovuto a un approccio sbagliato che non deve assolutamente essere ripetuto nelle prossime, eventuali, due partite, come conferma il capitano blu-arancio Andrea Lasorte.

“Per vincere Gara 2 dovremo entrare in campo in maniera completamente diversa rispetto a sabato scorso. Nei primi minuti di gioco eravamo troppo rilassati quando, invece, avremmo dovuto aggredire sin da subito la partita. In questa squadra tutti sono fondamentali e ognuno di noi dovrà mettere il suo mattone per guadagnarci la salvezza. Non possiamo permetterci di perdere e vedere sfumare così i sacrifici di una stagione”.
Anche perché, fino al termine di tutti i campionati, il numero di retrocessioni non potrà essere definito: “non dobbiamo dare nulla per scontato ma il nostro obiettivo perentorio resta quello di vincere le prossime due partite. Ho molta fiducia nei miei compagni, conosco il loro valore e so quanto tutto il gruppo, la società, e la città meriterebbe un finale di stagione positivo. Voglio rivolgere un appello a tutti gli appassionati affinché vengano a sostenerci al Pala Wojtyla”.
È fiducioso anche il Presidente Marcello Schiavone che incoraggia i suoi ragazzi: “questi ragazzi meritano maggiore attenzione, perciò vi chiedo di affollare il palazzetto. Lo sport in generale a Martina merita più attenzione, perché è attraverso lo sport che si deve aggregare e cementificare l’amore per la propria città. È bene che il prossimo sindaco non prescinda da questo presupposto. Intanto, forza ragazzi, forza Valle D’itria Basket!!”
Arbitreranno la gara i sigg. Francesco Menelao di Mola di Bari (BA) ed Eros Marseglia di Mesagne (BR).

MODALITÀ DI INGRESSO: Ricordandovi l’appuntamento di Gara 2 tra Valle D’itria Basket Martina-Sunshine Basket Vieste, mercoledì 12 Aprile alle ore 20:30, riportiamo qui di seguito le modalità di ingresso. La società ringrazia innanzitutto l’intero pubblico martinese per aver rispettato scrupolosamente, in occasione della precedente sfida casalinga con Foggia, le modalità di ingresso e invita a fare allo stesso modo:
0-14: ingresso gratuito
Over 65: ingresso gratuito
15-18: ingresso ridotto € 2,00
Intero uomo/donna: € 5,00
Pertanto preghiamo tutti coloro che acquisteranno il biglietto ridotto di munirsi di documento di identità che verrà richiesto al botteghino senza eccezione alcuna.
Palla a due alle 20:30 al Pala Wojtyla.

-----

Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina
Dott.ssa Veronica Fumarola
Dott. Andrea Semeraro
Mail: stampa.martinabasket@gmail.com
Sito internet : www.valleditriabasket.it
Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vbmbasket
Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket