•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE BUON ESORDIO NEI PLAYOFF. BATTUTA A DOMICILIO FASANO.
sabato 22 aprile 2017

MARTEDI' SERA IL RITORNO

Impatto positivo nella post season per l'Italcave Real Statte che sconfigge a domicilio lo Stone Five Fasano col punteggio di 1-0.
Decide Lioba a metà esatta della ripresa. Approccio soft delle ioniche, meglio nella ripresa. Si replica martedì sera alle 20:30. Chi vince va ai quarti col Moltesilvano.

Italcave che inizia con Margarito, Exana, Gutierrez, Violi e Lioba Bazan. Risponde il Fasano con Oselame, Dos Santos, Puttow, Belam e Sangiovanni.
Primo tempo in cui sono le padrone di casa a partire meglio con due occasioni per Dos Santos, brava Margarito a respingere. La reazione delle rossoblù arriva attorno al sesto con un tiro da parte di Mansueto senza fortuna. Al settimo arriva il quarto fallo per l'Italcave che dovrebbe condizionare la gara. Ma esce fuori la voglia di iniziare a tirare in porta. Prima Guti e poi Violi, l'estremo di casa respinge. Sul finale palo di Mansueto e sfera sputata dalla linea di porta. Ripresa e l'Italcave preme sull'acceleratore. Maggiore giro palla che porta a un passaggio verso il centro con Exana che per poco non segna. Ancora Italcave che al decimo in ripartenza vede Lioba correre verso la sinistra e tirare un diagonale potente e preciso che si insacca in porta. L'uno a zero viene sottolineato con altre due conclusioni poco dopo, ma le ioniche non trovano il raddoppio. A pochi secondi dalla fine è un miracolo di Mansueto su Sangiovanni a permettere all'Italcave Real Statte di vincere il primo round.
Questo il pensiero a caldo del mister, Tony Marzella. "Sicuramente è una partita giocata fuori casa nei playoff con una buona squadra di fronte, come già visto nel girone Silver. Nonostante non sia stata una delle nostre migliori performance, è stata una vittoria meritata che ci permette di avere il vantaggio del doppio risultato al ritorno. Proprio per questa gara dobbiamo cercare di fare una partita più attenta, come meno errori perché ci sono stati in questo match. Normalmente abbiamo questo tipo di pecche ma, nonostante ci siano pochi giorni tra andata e ritorno, c'è tutto il tempo per limare quello che non ha funzionato. Nel primo tempo non siamo stati molto incisivi perché per 13 minuti effettivi abbiamo giocato con 4 falli sul groppone e siamo stati bravi a gestire senza rischiare di arrivare in bonus".




TABELLINO
STONE FIVE FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-1 (0-0 p.t.)
MARCATRICI: 10'01'' s.t. Lioba Bazan (STA)
FASANO: Oselame, Puttow, Sangiovanni, Belam, Naiara, Campanile, Niistro, Papapicco, Ficarotta, Lacirignola, D'Errico. All. Monopoli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guti, Exana, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Marangione, Mazzaro, Russo, Gallo, Antonacci. All. Marzella
AMMONITE: Quarta (STA), Naiara (F)
ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

-----

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi