•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie B, girone D PLAYOUT G1 pres.Etomilu Giulianova-
Pu.Ma.Trading TA

sabato 6 maggio 2017

Intervista Roberto Chiacig
da Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto


 

Pu.Ma.Trading Taranto a Giulianova, obiettivo salvezza!

Domenica gara 1 di playout già fondamentale in casa dell’Etomilu. Chiacig all’ennesima finale della carriera: “Dobbiamo giocare con testa e intensità”

 

Una partita, una serie, che vale la stagione. Si gioca tutto in una settimana la Pu.Ma. Trading Taranto. Ancora poche ore e sarà la prima palla a due dei playout che vedranno il Cus Jonico sfidare l’Etomilu Giulianova ed il fattore campo con in palio la salvezza, sarebbe l’ennesima, la quarta di fila, nel campionato di Serie B. Si gioca al meglio delle tre partite, per questo gara 1 al PalaCastrum è già fondamentale per indirizzare quel che sarà poi la seconda partita, giovedì prossimo al PalaMazzola (già annunciato l’ingresso gratuito).

Ne sono consci in casa rossoblu dove si è vissuta una settimana di assoluta concentrazione agli ordini di coach Putignano, tutti convinti di poter scalare l’ennesima montagna di una stagione che piena di difficoltà ha costretto un gruppo di ragazzi giovani a crescere in fretta.

Di vigilie, di partite, di serie come queste, anche con in palio qualcosa di più importante, ne ha vissute a iosa Roberto Chiacig. Sarà lui il punto di riferimento della squadra, non solo dal punto di vista tecnico e tattico. “Siamo arrivati al dunque, è la sfida più importante dell’anno – dice senza mezzi termini ‘Ghiaccio’ – è una serie corta, quindi già la partita di domenica sarà fondamentale vincerla. Giulianova è una squadra tosta, bisogna stare attenti ma credo che giocando con la testa e con intensità potremmo portarla a casa questa salvezza”. Il pivot cussino alla domanda sulla sua condizione fisica: “Sto bene, ho recuperato dall’infortunio, sono sicuro di poter dare il mio contributo ma è importante che tutti i ragazzi facciano la loro parte, solo stando concentrati e convinti possiamo portare a casa il risultato”.

Etomilu Giulianova, beffata nella corsa salvezza all’ultima di regular season da Venafro, pericolosa tra le mura amiche, con 9 delle 11 vittorie conquistate al PalaCastrum dove sono cadute squadre di prima fascia, come Pescara e Matera. Uno a uno il bilancio dei confronti diretti in stagione dove è stato rispettato il fattore campo. Un cambio significativo nel roster a disposizione di coach Francani nel corso della stagione che ha visto il lungo Bartolozzi, ex Bisceglie, prendere il posto dell’ex Cus Jonico De Paoli in un quintetto di primordine con Colonnelli, Gallerini, e ancora Ricci e De Angelis.

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Daniele Valleriani e Mirko Picchi di Ferentino (FR).

IL CUS JONICO SUI MEDIA - Aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. La differita della partita verrà trasmessa nei giorni seguenti su Canale 85.






foto Roberto Chiacig (by Aurelio Castellaneta)

 

Etomilu Giulianvova-Pu.Ma. Trading Taranto (playout al meglio 2/3)

07/5 ore 18 Giulianova-Taranto gara1

11/5 ore 20.30 Taranto-Giulianova gara2

14/5 ore 18 Giulianova-Taranto ev.gara3

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani”, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it