•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE FINALMENTE I 3 PUNTI. BATTUTO IL FALCONARA 5-1
lunedì 16 ottobre 2017

da Uff. Stampa
R. Statte

 

Vittoria meritata dell’Italcave Real Statte che batte una buon Falconara per 5-1 e resta nelle zone alte della classifica di Serie A. Un successo che era stato cercato dalla compagine ionica, in grado di poter raggiungere il successo pieno già nel primo tempo.

Ioniche che iniziano con Margarito, Russo, Duco, Pegue e Mansueto. Risponde il Falconara con Brugnoni, Costantini, Luciani, Rossi e Rocio. Pronti via e Russo si libera bene sulla destra e mette sotto le gambe dell’estremo ospite. L’Italcave attacca e trova il gol del nuovo vantaggio con Mansueto al dodicesimo. La stessa numero 22, sempre su azione manovrata, riesce a concludere una bella manovra che permette di poter conquistare il 3-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa i gol che chiudono il match. Prima con Oliveira, poi, sei secondi più tardi, su rapido recupero del pallone dopo la ripresa del gioco, di Pereira. Da segnalare a 30 secondi dalla fine l’espulsione di Luciani per doppio giallo.

Questo il commento del tecnico, Tony Marzella, al termine della gara. “Finalmente riusciamo a raccogliere il massimo dei punti. Eravamo contratti poco dopo l’uno a uno ma ci siamo sbloccati e il risultato è meritato. Dobbiamo migliorare, lavorare, ma era importante vincere perché questi 3 punti fanno morale e classifica. Sono contento del risultato che ci permette di rimanere tra le big. Finalmente, poi, abbiamo una settimana per preparare il match che disputeremo a Milano e prepararci, poi, al nuovo tour de force che ci attende la settimana successiva”.

 

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 5-1 (3-1 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Duco, Pegue, Mansueto, Giungato, Ion, Marangione, De Leonardis, Pereira, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

CITTÀ DI FALCONARA: Brugnoni, Costantini, Luciani, Rossi, Rocio, Giacobbe, Scattizza, Nicolini, Scaloni, Bernotti. All. Neri

MARCATRICI: 4'54'' p.t. Russo (S), 7'21'' Luciani (F), 12'01'' Mansueto (S), 18'51'' Mansueto (S), 12'20'' s.t. Oliveira (S), 12'26'' Pereira (S)

AMMONITE: Luciani (F), Rossi (F)

ESPULSE: al 19'30'' s.t. Luciani (F) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Bernalda), Paolo Lapenta (Moliterno) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

 



esultanza dopo un gol di Mansueto