•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Pu.Ma. Trading Taranto ritrova la vittoria!
lunedì 13 novembre 2017

Il Cus Jonico come un diesel espugna Santeramo trascinata ancora una volta da Fernandez, in doppia cifra anche Romano, De Angelis e Veccari.



foto A. Castellaneta

 

MURGIA SANTERAMO - PU.MA. TRADING TARANTO 64-71

Murgia Santeramo Basket: Difonzo 2, Williams 25, L. Girardi 6, Ampomah 8, Stano 15, Porfido ne, Cardinale ne, Perrone 2, M. Girardi ne, Petruzzelli 2, Garofalo 2. All. Console.

Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Fernandez 27, Caldarola 2, Romano 15, Panzetta ne, Mastropasqua, Veccari 13, De Angelis 14, Alberti ne, Villani ne, Russo. All: Calore.

Parziali: 19-16, 32-28, 50-44; Arbitri: Fabrizio Valaori Farina di Brindisi e Francesco De Carlo di Lequile (LE).

 

Ritorna al successo la Pu.Ma. Trading Taranto che non fallisce in casa della Murgia Santeramo fanalino di coda del campionato di serie C Silver nella nona giornata di campionato. Ma non è stato facile avere la meglio 71-64 sulla squadra di coach Console, trascinata dall’americano Williams (25 punti), per i rossoblu che hanno dovuto rimontare uno svantaggio anche di -9. Nella ripresa però i vari Veccari, de Angelis e Romano (tutti in doppia cifra) hanno fatto la differenza e poi nell’ultimo quarto ci ha pensato il solito Fernandez, come a Mola, salendo in cattedra, firmando un break di 12-0, per un totale di 27 punti sul referto dello spagnolo.

Coach Calore perde De Pasquale ma recupera De Angelis e lo mette in quintetto con Caldarola, Veccari, Fernandez e Romano. Coach Console risponde con Difonzo, Williams, Ampomah, Girardi e Stano.

Partenza equilibrata: Romano e Caldarola rispondono a Difonzo e Stano per il 5-5. Vanno a segno anche Williams, De Angelis, Fernandez e Ampomah per il 10-9 interno al 5’. Il botta e risposta continua, alla tripla di Romano segue quella di Williams, 15-14 al 7’. Nel finale di quarto però Santeramo piazza un minibreak di 5-0 con Stano e Ampomah che Romano e De Angelis dimezzano per il 19-16 con cui si chiude il primo quarto.

La Murgia Basket parte forte anche nel secondo quarto: Williams con la collaborazione di Garofalo e Petruzzelli dalla panchina segnano il +9 per i padroni di casa. Veccari prova a dare la sveglia ai rossoblu e ci riesce. Si accende infatti Fernadez, per lo spagnolo prima la schiaccata del 28-21 al 16’ e poi la successiva tripla per il -4. Vanno a segno anche De Angelis e Romano, per un attimo è -2 prima del canestro di Perrone che porta le squadre all’intervallo sul 32-28.

Williams e Veccari aprono le danze alla ripresa del gioco. Si continua punto a punto, ancora una volta il Cus arriva sul -2 con De Angelis; Difonzo e Williams lo ricacciano a -6 a metà terzo quarto. De Angelis è in ritmo, piazza la tripla che unita al sottomano di Veccano spingono Taranto a -1, 42-41 al 26’. Ancora De Angelis “on fire” per la tripla che stavolta vale il pareggio a quota 44. Santeramo si affida al solito Williams; Ampomah e Stano piazzano i tiri per il riallungo dei padroni di casa che chiudono avanti 50-44.

È ancora Fernandez, in apertura di ultimo quarto a riportare sotto la Pu.Ma. Trading Taranto, 5 punti in fila per il nuovo -1. Lo spagnolo non si accontenta e piazza un’altra tripla che vale il sorpasso, 51-52. Williams però risponde per le rime, tripla del controsorpasso. Fernandez è scatenato, fa 10 nel quarto quarto e riporta in parità la partita con 6 minuti ancora da giocare. Al festival delle triple partecipa anche Girardi ma il “mattone pesante” lo mette capitan Romano, vale l’ennesimo sorpasso rossoblu, decisivo, per il 57-59 a 4’ dalla fine. Fernandez continua a martellare per il +4 ospite che sulle ali dell’entusiasmo allungano con il 2+1 di Veccari e il canestro di Romano per un break di 12-0 che vale la vittoria. Il canestro+fallo+liberi di Girardi serve solo a cambiare la sostanza del punteggio mentre Romano, Fernandez e De Angelis mettono il sigillo al ritorno alla vittoria della Pu.Ma. Trading Basket Taranto che sabato torna al Palafiom per affrontare, alle 18, la temibile Monopoli.

 

Luca Fusco

capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALE: Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it