•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 donne
PREGARA PESCARA - ITALCAVE REAL STATTE

sabato 18 novembre 2017
da Uff. Stampa
R. Statte


Dopo il turno di riposo, l'Italcave Real Statte inizia lo strappo finale di 7 tappe per arrivare in fondo al girone d'andata, sul traguardo dove è posto l'accesso alle Final Eight di coppa Italia.
Si parte dalla difficile trasferta di Pescara, capolista da mercoledì sera in solitaria grazie al successo sul campo del Cagliari per 4-1.
Ma non è tutto: le abruzzesi non hanno mai perso, anzi hanno sempre vinto 10 volte su 10. Insomma, la ripresa del campionato per le ioniche nasconde tante insidie e, sulla carta un confronto che pare essere una scalata "comunque da affrontare senza paura perché rappresenta un altro step nel nostro processo di crescita".
Il pensiero di Tony Marzella è chiaro: vietate distrazioni per giocare al massimo una gara importante. "I numeri elencati in precedenza parlano da soli: abbiamo di fronte un Pescara completo, forte e ancor più motivato dal primato. Noi abbiamo lavorato per risolvere alcune difficoltà emerse nella prima parte del campionato. Dobbiamo andare a giocarci la nostra partita, questo è naturale. Abbiamo un percorso per diventare ancor più squadra, e questa gara è un'altra tappa. Tutte le ragazze sono disponibili, provarci non costa nulla. Andiamo a mente serena, consapevoli che la nostra classifica comunque si deciderà solo alla sirena dell'ultimo match di andata. Il nostro dovere è quello di rimanere attaccati alla posizione di classifica all'interno delle prime otto sino all'ultimo. Poi il giudice supremo, ossia il campo, ci farà capire se saremo stati bravi, o meno, nel rimanere nell'elitè del futsal italiano".

MEDIA La partita tra Pescara e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 17.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it

FORMAZIONI
UNDICESIMA GIORNATA SERIE A - PALARIGOPIANO - PESCARA (PE) - ORE 17.00
PESCARA: Vecchione, Taty, Tampa, Vanessa, Maite, Jenny, Bertè, Siclari, Exana, Bellucci, Antonaci. All. Segundo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Giungato, Duco, Marangione, De Leonardis, Oliveira. All. Marzella
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Gaspare Asaro (Roma 2) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

UN PEZZO DI ITALCAVE REAL STATTE IN NAZIONALE
Sarà Nicoletta Mansueto a rappresentare i colori rossoblù nel doppio confronto amichevole che l'Italia giocherà contro l’Iran il 23 e 24 novembre a Teheran. Il gruppo azzurro si radunerà lunedì 20 alle ore 12.30 a Roma dove effettuerà due sessioni di allenamento prima della partenza per Teheran, prevista la sera di martedì 21 novembre.


Mansueto, Pegue, Pereira



Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi