•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: IL TARANTNO MAGRI' PUNTA AL TITOLO ELITE
giovedì 7 dicembre 2017

da A. Salvatore
addetto stampa
Quero-Chiloiro

Profumo di tricolore. Il tarantino Francesco Magrì domani si giocherà la conquista di una medaglia ai  95mi Campionati Assoluti gEliteh di pugilato. Il ventenne atleta della Quero-Chiloiro Taranto ha sinora abbattuto due ostacoli nel tabellone dei g69 chilogrammih della classe olimpica italiana, ovvero il top del dilettantismo.

BIS VINCENTE
Al PalaBrumatti di Gorizia, nella kermesse nazionale, Magrì ha esordito negli ottavi di finale martedì 5 dicembre superando nettamente il ventitreenne della Trento Boxe Salvatore Malatino, che rispetto a Magrì si presentava con un bagaglio di match inferiore in carriera: 22 contro gli 87 del tarantino. Un gap che il Guanto dfOro 2017 ha sfruttato mostrando la sua forza dirompente, che ha replicato il giorno dopo, ieri mercoledì 6 dicembre, nei confronti di un avversario più spinoso rispetto al precedente, ovvero Gaetano Di Marco. Lfatleta della Polisportiva Nino Castellini Palermo di presentava con uno score biografico di 32 vittorie su 55 match rispetto alle 66 su 88 di Magrì. Il teorico equilibrio dellfincontro è stato spezzato dalla personalità tecnica dellfatleta rossoblù, testa di serie numero 2 della kermesse, capace di imporsi con un nuovo netto 5-0 espressione di un giudizio unanime degli arbitri della contesa basata su tre riprese affrontate dai boxeur senza caschetto di protezione, alle falde del professionismo. Allfangolo Magrì è seguito dal maestro benemerito Vincenzo Quero.

DOMANI LA SEMIFINALE
Domani pomeriggio, venerdì 8 dicembre, attorno alle 17.30, Magrì affronterà sul ring A unico del PalaBrumatti Amedeo Sauli della Sauli Boxe. Lfatleta abruzzese è lfavversario della semifinale del campionato nazionale gEliteh con uno score di 49 vittorie su 59 match. Si tratta di un boxeur alto, tecnico e dunque pericoloso. Magrì lo affronta con uno score agonistico aggiornato a Gorizia pari a 66 successi su 89 incontri. Il 67mo può spingerlo allfassalto di quello che può essere il titolo tricolore più importante della sua giovane e brillante carriera. In parallelo cfè lfaltra semifinale tra il laziale campione Elite uscente Mirko Natalizi ed il lombardo Giorgio Mazzoleni. I vincenti dei due match si affronteranno poi domenica 10 nellfassalto allo Scudetto gEliteh.

LA DIRETTA STREAMING DELLfINCONTRO
Ogni match dei 95mi Campionati Assoluti gEliteh è trasmesso in diretta streaming sul Canale You Tub ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana Youtube.com/fpi assieme allfaggiornamento costante degli score su Livefpi.it. Tutti gli appassionati della Quero-Chiloiro potranno dunque tifare virtualmente per il loro talento del ring Magrì.



Assoluti 2017 - Quarti - Magrì


Assoluti 2017 - Quarti - Magrì


Assoluti 2017 - Quarti - Vittoria Magrì

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 3479045421