•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE PASSO INDIETRO CASALINGO.
lunedì 22 gennaio 2018

BATTUTA DAL FASANO PER 6-3


Una brutta Italcave Real Statte cade in casa nella prima gara interna del 2018.
È il derby contro il Fasano a regalare il primo ko interno stagionale. Un match su cui riflettere visto che, per numero di occasioni, le ioniche sono state superiori alle fasanesi. Ma la mancanza di lucidità sotto porta e alcuni errori difensivi hanno permesso alle ospiti di imporsi sulle rossoblù. Italcave che parte Pordenoni, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto. Risponde il Fasano con Pasinato, Sangiovanni, Belam, Naiara, Politi.
Partono meglio le ospiti che trovano il gol di vantaggio col diagonale di Naiara. Passano 6 minuti e Pereira da fuori riesce a impattare. All'undicesimo nuovo vantaggio fasanese con Naiara ma un nuovo tiro preciso di Ion permette all'Italcave di impattare. La reazione ionica viene però stoppata dalla disattenzione che porta Napoli ha portare in dote il 3-2 con cui di va al riposo.
Nella ripresa l'Italcave parte meglio e con Ion ha la potenziale palla del 3-3 ma a tu per tu con Pasinato non riesce a realizzare. Invece arriva il gol di Politi e poi quello di Pasinato, col portiere di movimento, che permette al Fasano di correre. Sempre Ion prova a riaprire a meno di due minuti e mezzo dalla fine. Naiara segna il gol del 6-3 a un secondo dalla fine, nonostate il tentativo di inserire Duco portiere di movimento sin dal 5-2 . Il commento del tecnico, Tony Marzella, è chiaro.
"Abbiamo giocato la più brutta partita dall'inizio della stagione. È mancata la voglia di reagire in alcuni momenti della gara e, poi, non siamo stati in grado di dare lo scatto decisivo quando abbiamo avuto alcune occasioni da rete. Dispiace, inoltre, per come abbiamo approcciato e condotto la gara: male. Probabilmente in settimana non ci siamo preparate al meglio e questo deve farci riflettere. Dopo due vittorie consecutive questo scivolone non era preventivabile. Dobbiamo prendere questo match da lezione e tornare a giocare come sappiamo e come si è visto a tratti. Da martedì ripartiamo perché questo campionato non ammette pause o momenti di deconcentrazione. Per entrare tra le prime 8 bisogna sudare e conquistare punti. Quanto fatto nel girone d'andata va rafforzato nel ritorno. E dobbiamo farlo unite, insieme, con umiltà".



Ion

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-STONE FIVE FASANO 3-6 (2-3 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Pordenoni, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Oliveira, Margarito. All. Marzella
STONE FIVE FASANO: Pasinato, Sangiovanni, Belam, Naiara, Politi, Di Turi, Demarchi, Lacirignola, Gelsomino, Campanile, Napoli, Mango. All. Monopoli
MARCATRICI: 0'30'' p.t. Naiara (F), 6'49'' Pereira (S), 11'23'' Naiara (F), 14'17'' Ion (S), 14'45'' Napoli (F), 8'29'' s.t. Politi (F), 12'34'' Pasinato (F), 17'34'' Ion (S), 19'59'' Naiara (F)
AMMONITE: Napoli (F), Mansueto (S), Ion (S), Sangiovanni (F), Belam (F)
ARBITRI: Domenico De Candia (Molfetta), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Gabriele Talucci (Taranto)

---


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi