•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE-DAY A MOLFETTA IL 28 APRILE: IL PUPILLO DI CASA SQUEO AFFRONTERA’ IL SECONDO MATCH DA PROFESSIONISTA
venerdì 20 aprile 2018

SARA’ SFIDA INTERNAZIONALE DEI “MASSIMI” CONTRO KUN

 

“Boxe Day” alla Mongolfiera di Molfetta, sabato prossimo, 28 aprile. Sul ring del Centro Commerciale della sua città, il pugile della scuderia Quero-Chiloiro Taranto Claudio Squeo affronta il suo secondo match da professionista. La sfida per il “peso massimo leggero” di 27 anni è contro l’ungherese Istvan Kun. Il ventiduenne atleta di Bekescsaba rispetto all’avversario pugliese vanta una maggiore esperienza, come certificato dai 15 match affrontati, sei dei quali vinti al fronte di 8 sconfitte. Un solo match, finora, per Squeo, datato settembre 2017, quando sconfisse il “cruiser” Semen Levin. Dopo sette mesi da allora l’ex Italia Thunder alle World Series, già Guanto d’Oro, torna a respirare l’aria dell’alto pugilato, dove ogni match è un’occasione importante. 

L’evento del match internazionale dei “massimi leggeri” sarà battezzato alle 18.30 dal gong della prima di sei riprese previste per tre minuti ciascuna. Due ore prima ci sarà il sotto clou dilettantistico valevole come “Primo Trofeo Netium”, ovvero una riunione regionale promossa dalla Quero-Chiloiro. La stessa società rossoblù organizza per il 25 aprile il Terzo Criterium giovanile pugliese, indetto dalla Federazione, a Taranto, presso i Giardini Virgilio. Appuntamento con la manifestazione di avviamento alla boxe alle ore 10.

TROFEO SENIOR: TARANTO AVANZA

E’ in corso a Matera il Torneo regionale Senior di boxe. Al Palasport XXI Settembre domani, venerdì 20 aprile, è giornata di quarti di finale. A questo turno partecipano tutti gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto, compreso il 75 kg Mario Arenga, unico che ha dovuto affrontare il primo turno del cartellone, battendo Matteo Palmieri della Boxe Modugno. La decima vittoria in carriera di Arenga lo spinge al secondo turno della competizione regionale, al fianco degli altri suoi compagni, così suddivisi per categoria e score agonistico: 52 kg Claudio Sanseverino (3 vittorie e una sconfitta), 56 kg Pasquale Dicuonzo (8 vittorie, 1 pareggio e 15 sconfitte), 60 kg Domenico Maffei (14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte), 69 kg Lorenzo Scialpi (13 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) e Antonio Losurdo (8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta), 75 kg Silvestro Sabatelli (3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) e Gionatan Villa Pace (2 vittorie e 3 sconfitte); 81 kg Christian Ressa (12 vittorie e 7 sconfitte); 91 kg Ernesto Mariano (6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta). 

Gli atleti che conquisteranno il titolo di campione regionale Senior, per la rispettiva categoria dopo le finali in programma domenica 22 aprile, staccheranno il pass per il Torneo Nazionale Senior, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio.