•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
FANTASTICA ITALCAVE REAL STATTE: E' SEMIFINALE SCUDETTO!

giovedì 10 maggio 2018

BATTE (4-3) MONTESILVANO, RECENTE VINCITORE DELLA COPPA ITALIA, DAVANTI AAD UN CURTIVECCHI STRACOLMO

Una impresa magnifica dell'Italcave Real Statte che ha battuto per 4-3 il Montesilvano e passa in semifinale.





Una gara condotta sempre dalla formazione ionica che accede tra le prime 4 d'Italia, così come accaduto qualche mese a questa parte in coppa Italia.
Un pubblico magnifico che ha sostenuto Margarito e compagne per tutto il match.
Le ioniche partono con Margarito, Ion, Maione, Pereira e Mansueto. Risponde il Montesilvano con Sestari, Amparo, Borges, Domenichetti e Nicoletti. Una gara che vede le ioniche attaccare e il Montesilvano rispondere: le squadre giocano in maniera differente, inizialmente in maniera lenta poi salgono di giri. Il match si sblocca al nono: recupero di Ion sulla destra, a tu per tu con Sestari scarica per Duco che batte l'estremo ospite. Il vantaggio sgancia le tarantine che iniziano a produrre occasioni da gol. Duco in spaccata sfiora la sfera su lancio lungo di Margarito. Poi è Mansueto che dopo un lungo fraseggio trova il jolly sotto la traversa.
Nella ripresa ancora Italcave Real Statte con Mansueto che dalla destra serve Ion, tiro a giro della nazionale rumena che trova il sette. Il 3-0 porta ancora lo Statte a provare il gol del poker che, però, viene stoppato dalla deviazione sfortunata di Pegue. Ma l'Italcave torna subito a 3 gol di sicurezza con Violi che, dopo il doppio rimpallo, mette il pallone nel sette nuovamente alla sinistra di Sestari. Ion allora cerca un nuovo tiro a giro di destro ma Sestari salva nuovamente la sua porta. Sul finale il Montesilvano mette il quinto uomo ma l'Italcave Real Statte subisce due gol con D'Incecco, preciso diagonale dal limite, e Sergi, scivolata in piena area. Ma le tarantine con Margarito cercano il gol della sicurezza che non arriva ma c'è la grande festa del pubblico e della squadra: l'Italcave è meritatamente in semifinale scudetto. Questo il pensiero di Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, a fine match.
"Sono felicissimo per un successo assolutamente meritato da parte delle mie ragazze che nel computo dei due match hanno assolutamente raggiunto col cuore e con i gol questo traguardo. Un pubblico fantastico, tornato a riempire gli spalti e gioire con tutti noi per i successi di questa squadra. E' vero, cuore e umiltà, ma anche tecnica e tattica perché le tante occasioni da gol create sono l'esempio lampante di come volessimo gettare il cuore oltre l'ostacolo contro un grandissimo Montesilvano. E' vero, non abbiamo alzato un trofeo, ma ci sono delle emozioni che rappresentano qualcosa in più, di indescrivibile. Emozioni che questo gruppo, queste ragazze, hanno trasmesso all'intero staff e al magnifico pubblico. Ringrazio la squadra, i tifosi che hanno dato tutto anche loro per noi, assieme ai tantissimi che ci hanno seguito in streaming. Ora ricarichiamoci e proviamo a giocare anche la semifinale con quelle caratteristiche che hanno contraddistinto questa doppia sfida. E, come detto, questo è un progetto a medio-lungo termine che, però, ha delle basi già ben create in questa stagione".

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 4-3 (2-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Maione, Pereira, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Violi, Pegue, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Borges, Domenichetti, Nicoletti, D'Incecco, Elpidio, Mendes, Sergi, Ortega, Guidotti, Ghanfili. All. Marzuoli

MARCATRICI: 9'25'' p.t. Duco (S), 17'58'' Mansueto (S), 2'14'' s.t. Ion (S), 7'34'' aut. Pegue (M), 8'24'' Violi (S), 17'07'' D'Incecco (M), 18'46'' Sergi (M)

AMMONITE: Ortega (M), D'Incecco (M), Ion (S)

ARBITRI: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina), Giuseppe Aumenta (Sala Consilina) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (5-9 ev. 13 Maggio)
1) OLIMPUS ROMA - LAZIO 5-2; 2-2
2) KICK OFF MILANO - PESCARA 5-1, 4-3
3) MONTESILVANO - ITALCAVE REAL STATTE 1-1, 3-4
4) TERNANA - CAGLIARI 4-3, 4-5

SEMIFINALI (18-22 ev 27 Maggio)
OLIMPUS ROMA - KICK OFF MILANO
ITALCAVE REAL STATTE - VINCENTE 4

FINALE (3-10 ev 17 Giugno)

---

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi