•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe
presentazione eventi programma "Aperti per ferie" e risultati trasferta a Piove di Sacco (Pd).

lunedì 23 luglio 2018

comun.stampa Quero - Chiloiro Taranto



APERTI PER FERIE:

LA QUERO-CHILOIRO PREPARA I PROSSIMI QUATTRO APPUNTAMENTI DELL'ESTATE 2018

 

Dopo il grande successo del XVII Trofeo “Città di Taranto” svoltosi il 6 luglio nella splendida cornice del Castello Aragonese di Taranto e gli eventi organizzati a Conversano, Laterza e Sava, la macchina organizzativa della Quero-Chiloiro non si arresta e annuncia i prossimi quattro appuntamenti dell'estate 2018 che si svolgeranno nel tarantino, nel leccese e nel materano.

 

Venerdì 27 luglio si svolgerà la 5^ edizione di “Boxe sotto le stelle” a Castellaneta Marina (TA) in Piazza Kennedy, start match ore 21.00. L'evento, patrocinato dal Comune di Castellaneta con l'assessore Giuseppe Angelillo e la pro loco Rodolfo Valentino, presenterà come ospite speciale l'ex pugile professionista della Quero-Chiloiro Stefano Del Tufo e vedrà i pugili della società tarantina battersi in un confronto a carattere nazionale.

 

Sarà invece di portata internazionale il confronto Italia vs Germania della co-organizzazione tra la Quero-Chiloiro e la Alex Boxe di Tricase; l'evento, giunto alla undicesima edizione, si terrà presso Piazzale Eurospin in via Imperatore Claudio a Tricase (LE) alle ore 20.30 e avrà due ospiti d'eccezione: il pugile Giacobbe Fragomeni, ex campione del mondo WBC per la categoria dei pesi massimi leggeri e vincitore dell'isola dei famosi nel 2006, e l'ex campione intercontinentale Antonio De Vitis.

 

Venerdì 3 agosto appuntamento con la 5^ edizione del “Trofeo delle Dune” a Campomarino, manifestazione patrocinata dal Comune di Maruggio nelle figure del sindaco Alfredo Longo e del vicesindaco Giovanni Maiorano; start match alle 22.00 in piazzale Italia, accanto alla torretta nel pieno centro. La Quero-Chiloiro ringrazia per l'evento la collaborazione del socio praticante Pietro Dimitri.

 

L'ultimo appuntamento dell'estate sarà il 3^ Trofeo “Città di Tursi”, la manifestazione nazionale che sabato 4 agosto avrà luogo in Piazza Maria di Anglona alle 20.30. L'evento è patrocinato dal Comune di Tursi in collaborazione con il pugile aspirante tecnico Mario Arenga, il quale si esibirà nel match clou della serata.

 

"Le numerose organizzazioni della società tarantina - commenta il tecnico Cataldo Quero - hanno lo scopo di promuovere il pugilato, lo sport e, soprattutto, far crescere i ragazzi che, in questo modo, fanno tanta esperienza e possono migliorare sia dal punto di vista pugilistico, sia dal punto di vista psicofisico e caratteriale".

 

D'altra parte, il tecnico Cosimo Quero ha accompagnato sabato 21 luglio una squadra di sette pugili nella ventiquattresima trasferta nazionale del 2018: un lungo viaggio fino a Piove di Sacco in provincia di Padova dal decano maestro benemerito Gino Freo della Boxe Piovese, una delle più importanti società a livello nazionale, nella riunione che ha visto protagonista l'ex campione del mondo Devis Boschiero nella sfida contro Michael Escobar del Nicaragua. La trasferta è stata positiva e i pugili della Quero-Chiloiro si sono battuti con onore portando un bottino di due vittorie (Cosimo Solito e Vito Potenza), due “ingiusti” verdetti pari (Andrea Ottomano e Dejan Caramia) e tre sconfitte (Giuliano Galeone, Claudio Sanseverino e Andrea Stasolla).



un evento della Quero - Chiloiro