•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket Cus Jonico TA arriva SIMONE BARASCHI
venerdì 27 luglio 2018

da L. Fusco
Uff. Stampa Cus Jonico

Dopo due stranieri (Simaitis e Dusels) comincia a parlare italiano il mercato del Cus Jonico Basket Taranto che comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento in vista del prossimo campionato di Serie C Gold 2018/2019 di Simone Baraschi, playmaker classe 1992 nell’ultima stagione con la maglia della Cestistica Ostuni.
Nato il 28 gennaio 1992 ad Anzio, Baraschi (180cm di altezza) è un playmaker di stampo classico a cui piace ribaltare la palla sui due lati del campo, facendo lavorare le difese. Ha mosso i primi passi cestistici nella SMG Latina raggiungendo ottimi risultati a livello giovanile, tra cui tre campionati di eccellenza vinti e due finali conquistate. A 17 anni, proprio a Latina, ha esordito in Serie C Regionale quindi tre anni fa è approdato alla Virtus Aprilia, in serie C Gold, con cui ha conquistato una salvezza al primo anno e una qualificazione ai playoff nel secondo. Ottimi risultati che ha confermato, raggiungendo nuovamente la post season anche nell’ultima stagione quella in cui è sbarcato in Puglia alla Cestistica Ostuni incrociando proprio il Cus Jonico nello scorso campionato vincendo entrambe le partite rispettivamente con 7 e 10 punti messi a segno.
È un ottimo palleggiatore e passatore, ha dimostrato nelle ultime annate di conoscere e saper dettare i tempi di gioco possedendo inoltre il vizio del tiro come dimostra la doppia cifra in termini di media punti, raggiunta sempre nelle ultime tre annate. Rapido e veloce ci si aspetta da lui che sia lo specchio in campo del lavoro settimanale e delle idee di coach Caricasole. Buon difensore con temperamento, piedi e mani veloci a cui piace rubare la palla per partire in contropiede.
Nel dare il benvenuto a Simone Baraschi il Cus Jonico Basket Taranto ringrazia l’agenzia R&B Sports Management di Ruggiero e Bonaccorsi per il felice esito della trattativa.


*NB: è possibile, linkare per immagini relative al giocatore ai seguenti indirizzi

https://youtu.be/6SkmvsypXsc

https://youtu.be/uBQ6r7dzcoc


5X1000 AL CUS JONICO - Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALE: Cus Jonico Basket Taranto
SITO WEB www.cusjonicobasket.it