•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
L'ANDATA SI CHIUDE IN…ANTICIPO. TRASFERTA A GRISIGNANO PER L'ITALCAVE REAL STATTE.
sabato 12 gennaio 2019

LA SODDISFAZIONE PER L'ENNESIMA TRIPLA CONVOCAZIONE NELL'ITALIA

Finisce l'andata ma non è un anticipo "di passaggio". Bensì una gara che apre, fondamentalmente, la corsa al secondo degli obiettivi derivanti dalla stagione regolare, ossia la qualificazione ai playoff scudetto. E per l'Italcave Real Statte non può che essere il match col Grisignano un importante test per capire la condizione della squadra. Da un lato quella fisica, dove recuperano almeno Russo e Ion la migliore forma dopo la fase influenzale. Dall'altra quella mentale, come Isa Pereira a segno nell'ultima gara con una doppietta che chiude un periodo sfortunato per la giocatrice portoghese. "Sicuramente non è iniziato il campionato nel migliore dei modi dal punto di vista personale. L'infortunio ha condizionato la mia andata ma per fortuna la squadra ha comunque espresso un buon futsal e ha raggiunto la qualificazione in coppa Italia. La doppietta? Bella per tutti, mi ha lasciato una grande soddisfazione. Sto trovando la mia miglior forma per giocare al meglio e dare tutto il mio contributo per l'Italcave Real Statte. A Grisignano abbiamo una partita difficile, con un bravo allenatore e ragazze che possono fare la differenza. Quindi non c'è da abbassare la tensione in nessun modo, anzi non ci dobbiamo addormentare per nessun motivo, mettendo tutta la voglia e la concentrazione evidenziata in questo periodo. Ricordiamoci, come ha detto mister Marzella, che il girone di ritorno sarà comunque diverso rispetto all'andata e dobbiamo dare il massimo per rimanere in alto. Stiamo crescendo come gruppo, tutte insieme. Ecco perché ho voluto dedicare i gol e la qualificazione a Jessica Dos Santos con la speranza di rivederla presto in campo".
Anticipo, quindi, a Grisignano al sabato pomeriggio, per restare tra le big. "Come dicevo dopo il match col Falconara e come giustamente ribadiscono le ragazze - spiega il tecnico Tony Marzella - dobbiamo rimanere con la testa sul campionato e accumulare quanti più punti possibili per poter arrivare ai playoff. È una trasferta particolare quella di domani, perché non può rappresentare uno spartiacque tra andata e ritorno, ma semplicemente l'unione tra un momento e un altro del campionato. Questo periodo senza soste inevitabilmente impone la massima concentrazione". Infine la soddisfazione per la tripla convocazione per Italia - Ucraina di Margarito, Mansueto e Giuliano. "Quando arrivano queste notizie siamo sempre contenti di dare il contributo al futsal azzurro ribadendo la nostra voglia di poter allargare ulteriormente questa nostra presenza nell'Italia, viste le prestazione di alcune nostre calcettiste".


Pereira esulta



MEDIA La partita tra Grisignano Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Italcave Real Statte e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

15ma GIORNATA SERIE A - GRISIGNANO ORE 16.00

REAL GRISIGNANO: Famà, Iturriaga, Fernandez, Turetta, Troiano, Pezzolla, Prando, Boccardo, Silva, Ziero, Zampieri, Cogo. All. Serandrei

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

ARBITRI: Paolo Adriani Serano (Modena), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Daniel Borgo (Schio)

---

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi