www.DelfiniErranti.org

"Un gesto d'amore per Taranto"
Il fine perseguito è stato raggiunto: il nostro lungomare è stato ripulito

da millfarte2@hotmail.com




 

All'appuntamento di questa mattina, sul lungomare di Taranto, si sono presentate oltre cento persone per passare insieme una domenica in compagnia, e pulire gli spazi compresi tra il Pontile Rota e Lido Taranto: era questo, difatti, il primo degli obiettivi perseguiti dai partecipanti ad “Un gesto d’amore per la nostra Città”, il progetto finalizzato a ripristinare il decoro cittadino per il tramite di interventi di pulizia di alcuni luoghi del cuore di Taranto da riconsegnare ai tarantini.
Tra i tanti partecipanti, anche il dott. Vincenzo Baio, Assessore all’Ambiente del Comune di Taranto – armato, al pari degli altri, di tanta buona volontà e, ovviamente, di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti - che ha potuto toccare, con mano, lo stato in cui versava il lungomare tarantino, sino a questa mattina.
Il fine perseguito è stato raggiunto: il nostro lungomare è stato ripulito da una incredibile quantità di rifiuti (dalle immancabili cartacce e bottiglie, passando da resti di biciclette oramai arrugginite, fino ad arrivare, purtroppo, a numerosissime siringhe usate ed abbandonate sulla spiaggia), ed al termine della mattinata è stato riconsegnato alla città come non appariva da tempo, grazie all'impegno dei tanti volontari.
Un ringraziamento va al Comune di Taranto, per il suo patrocinio morale, all'Amiu, che ha fornito i bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti, ed alla Serveco, che ha gratuitamente fornito i guanti ed i sacchi per la raccolta del materiale asportato.
Il prossimo luogo del cuore tarantino in cui intervenire verrà deciso nel corso della riunione che si terrà mercoledi 20 marzo, alle ore 21.00, presso la sede Cobas Scuola di Taranto, alla Via Lazio n. 87, cui tutti coloro desiderosi di compiere "Un gesto d'amore per Taranto" sono invitati a partecipare.

 




Pagina: - 28/03/2024 10:44:58

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8