www.DelfiniErranti.org

"Sospiri e battiti"
CENA e CONCERTO con Donatello Pisanello


da kalliopemassafra@yahoo.it




Il Centro Culturale KALLIOPE

ANIME MIGRANTI-CultureInMovimento e DONDESTAN

presentano

SOSPIRI E BATTITI

di Donatello Pisanello

 

con

 

Donatello Pisanello (organetto diatonico)

e

Angelo Urso (contrabbasso)



"Sospiri e battiti" è il nuovo lavoro discografico di Donatello Pisanello, pubblicato da Fonosfere by Dodicilune e distribuito da IRD, che sarà presentato Venerdì 12 Aprile alle ore 21 presso "Il Rifugio del Re" a Massafra.

Donatello Pisanello è nato in Belgio nel 1961 da emigranti italiani.

Dopo la laurea in Filosofia si dedica all’approfondimento del rapporto tra musica e filosofia. Chitarrista e mandolista, è conosciuto, soprattutto, per il contributo dato alla riscoperta dell’organetto nel Salento e per aver creato uno stile personale basato sulla tradizione popolare nativa interferente con elementi provenienti dalla musica moderna e contemporanea come il minimalismo, la psichedelia e la sperimentazione.

Ricercatore di tradizione popolare salentina, animatore di numerosi progetti, compositore di colonne sonore, Donatello Pisanello condivide tuttora la sua esperienza artistica e musicale con il gruppo più importante della scena musicale del Neotarantismo, ossia l’Officina Zoè, di cui è stato fondatore insieme a Cinzia Marzo e Lamberto Probo.

L'incontro di Donatello Pisanello, organettista di tradizione, con Angelo Urso, contrabbassista, nasce dall'esigenza di esprimere un connubio tanto intimo quanto eterogeneo tra due strumenti quali l'organetto e il contrabbasso, tra la tradizione orale nativa e la musica colta, la composizione e l'improvvisazione, il sentimento e la ragione.

E' consigliata la prenotazione

Info e prenotazioni:

Francesca Silvestri

kalliopemassafra@yahoo.it

320.4838342

 




Pagina: - 28/03/2024 12:25:35

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8