www.DelfiniErranti.org

Il COMITATO 16 NOVEMBRE scrive al Sottosegretario Baretta

da comitato16novembre@gmail.com




 Comitato 16 Novembre Onlus

  Associazione Malati S.L.A. e Malattie altamente invalidanti

Presidente: Laura Flamini

 

On. Sottosegretario Pierpaolo Baretta

Ministero dell'Economia e delle Finanze via XX Settembre, 97

00187 Roma

 

Egregio Onorevole,

l'incontro avuto il 12 c.m. ci ha dato la possibilità di aprire con lei e con il Ministero un dialogo costruttivo, di approfondimento e confronto in merito alle istanze che da tempo il Comitato 16 Novembre porta avanti.

La ringraziamo per la sua condivisione sulla necessità di un piano di intervento organico e funzionale sulla assistenza ai disabili, e sulla proposta che abbiamo presentato, come base di un tavolo operativo che dovrà vedere coinvolti i tre Ministeri, Sanità, Finanze, Politiche Sociali.

L'incontro avuto lo stesso giorno al Ministero della Sanità con l'Onorevole Fadda è stato altrettanto interessante e costruttivo, un buon punto di partenza per il prossimo appuntamento, già programmato per il mese di luglio.

Nel ringraziarla per la sua disponibilità, ci permettiamo di ricordarle l'urgenza di portare ad attuazione gli effetti dello stanziamento del FNA-2013, il cui decreto ci risulta essere stato finalmente approvato dalla Corte dei Conti.

La preghiamo quindi di intervenire per accelerare il successivo iter, e rendere rapidamente disponibili alle Regioni le somme relative alla ripartizione stabilita.

In merito allo stesso decreto ribadiamo la contrarietà nostra e di tutti i malati riguardo alla sua destinazione, non vincolata all'assistenza domiciliare attraverso assegni di cura al disabile, ma con larghi margini di accesso ai fondi da parte di R.S.A. e altri soggetti.

Il FNA per il 2014, con il "sensibile aumento" che si è impegnato a presentare, dovrà essere destinato in modo chiaro, senza possibilità di interpretazione alcuna, agli aiuti economici direttamente ai malati, il solo modo per assicurare loro assistenza, ambiente famigliare e dignità.

Le auguriamo buon lavoro, pur nelle difficili situazioni che il suo Ministero deve affrontare.

Cordiali saluti.

Laura Flamini

Presidente Comitato 16 Novembre Onlus

 

Comitato 16 Novembre Onlus - Via Nerva n. 20 - 09042 Monserrato (CA)

Tel. 070562600 – Fax 0709199321

E-mail comitato16novembre@gmail.com - Sito web www.comitato16novembre.org

Codice Fiscale  92188620923

 

 




Pagina: - 29/03/2024 16:04:55

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8