www.DelfiniErranti.org

Il circolo fotografico "Il Castello" cambia sede e diventa Centro della Fotofrafia

da Rosa Cambara
Addetto stampa del circolo fotografico "Il Castello"


NASCE IL PRIMO CENTRO DELLA FOTOGRAFIA A TARANTO

 

Un ampio spazio espositivo in cui promuovere l’arte fotografica attraverso mostre, incontri e dibattiti con personalità di rilievo. Queste e altre ancora sono le possibilità offerte dal primo Centro della Fotografia di Taranto, sito in via Plinio 83, che verrà inaugurato sabato 1 febbraio alle ore 20 e che sarà la nuova sede del circolo fotografico “Il Castello”.

L’associazione, attiva da oltre 21 anni nella promozione della cultura fotografica sul territorio provinciale e, dalla scorsa edizione di FotoArte, anche regionale, ha scelto di abbandonare la vecchia sede di via Crispi, 10, aperta esclusivamente a soci e corsisti, per trasferirsi in uno spazio più grande e accogliente, in cui sarà possibile organizzare esposizioni fotografiche non soltanto da parte dei soci del circolo, ma anche di fotografi esterni che vorranno mostrare al pubblico i propri lavori.

In occasione dell’inaugurazione, lo spazio espositivo verrà utilizzato per la prima volta per mostrare ai visitatori una serie di scatti fotografici dei soci del circolo “Il Castello” dedicati a Taranto. Con una trentina di immagini, i fotoamatori racconteranno soprattutto le luci e le ombre della Città vecchia, stretta tra la bellezza e il degrado, tra il fascino della storia e delle tradizioni popolari che rivivono tra i suoi vicoli, e il degrado e l’incuria a cui sono destinati suoi edifici.

La città di Taranto, dunque, avrà un nuovo spazio in cui fare cultura e ampliare i propri orizzonti. L’invito del presidente dell’associazione, Raimondo Musolino, è quello di recarsi al Centro della Fotografia per sostenere il circolo fotografico con la propria vicinanza, affinché esso possa continuare a propagandare la vera fotografia, come ha sempre fatto nei suoi oltre 21 anni di attività, e come si ripromette di continuare a fare anche un futuro.

L’ingresso all’inaugurazione sarà gratuito, ma con invito. Per informazioni, è possibile rivolgersi al numero 0995000997.

 

Addetto stampa: Rosa Cambara

Direttore artistico: Raimondo Musolino

 


************************************

Vi informo che il circolo fotografico "Il Castello" si trasferisce in via Plinio, 83, in quello che diventerà il primo Centro della Fotografia della città. Taranto avrà un nuovo spazio espositivo in cui poter realizzare mostre fotografiche, incontri e dibattiti con personalità di rilievo nel mondo della fotografia. L'inaugurazione si terrà sabato 1 febbraio alle ore 20,00.

 

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

 

Per l'occasione, verrà allestita una mostra fotografica realizzata dai soci del circolo fotografico "Il Castello".

 

In allegato troverete il comunicato stampa, l'invito all'evento e due immagini che verranno esposte all'inaugurazione.

 

Con l'auspicio che possiate offrire visibilità all'evento, vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti.

 

 

Rosa Cambara

Addetto stampa del circolo fotografico "Il Castello"



 

Pagina: - 28/03/2024 10:59:46

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8