www.DelfiniErranti.org

ILVA: BONELLI (VERDI), CONTINUA IL MISTERO DEL PIANO AMBIENTALE SCOMPARSO

da Ufficio Stampa Verdi




NON PUBBLICATO IN GAZZETTA E NON DISPONIBILE SU NESSUN SITO.

 

"Una settimana fa abbiamo denunciato lo scandalo del Piano Ambientale Ilva che era - ed è - un vero e proprio oggetto sconosciuto. Ancora oggi non se ne conosce il contenuto che continua ad essere un mistero: non solo non è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ma non se ne trova traccia su nessun sito internet di nessuna istituzione (ministero Ambiente, governo  o regione) e, nonostante le richiesta di chiarimenti, il ministro Galletti non risponde”. 

 

“Nonostatnte il 14 marzo il Consiglio dei Ministri, con due settimane di ritardo dal termine di legge previsto per la presentazione, abbia approvato il Piano delle misure ambientali le misure contenute in questo documento continuano ad essere sconosciute, un vero e prorprio UFO - spiega il leader ecologista -. Come è possibile che un documento di questa rilevanza non sia stato reso pubblico?”.

 

"La spiegazione sta tutta nei commi 5 e 6 dell'art.1 del decreto 61/2013. Si rallenta  la pubblicazione del paino ambientale per dare più tempo all’Ilva sul piano industriale, visto che il comma 6, dice che il piano industriale va presentato entro 30 giorni dalla pubblicazione del piano ambientale - continua -. Viene il sospetto che nonostante l’annuncio Bondi non sia ancora pronto e che il ritardo serva a evitare che scatti il termini dei 30 giorni”

 

"Molte associazioni, cittadini e i Verdi, che avevano presentato numerose osservazioni alla proposta di piano entro il 12 novembre 2013 come, previsto dalla legge non hanno ricevuto alcuna risposta tranne un’email inviata da:  commissariostraordinario@gruppoilva.com - conclude Bonelli -. Risulta incredibile che a dare la risposta sulle misure ambientali da adottare in nome dell’interesse pubblico sia l’Ilva e non il ministero dell’Ambiente: altra questione su cui ci auguriamo che il ministro Galletti faccia luce al più presto”.

 



Pagina: - 28/03/2024 13:20:54

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8