www.DelfiniErranti.org

PROGETTO SPORTIVO IN ROSA...

da newsletter@puglianelmondo.com




 

PROGETTO SPORTIVO IN ROSA........PER FAR GRANDE LA PUGLIA, PER PROMUOVERE IL SUO TERRITORIO, LE SUE AZIENDE

L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, prosegue con il suo progetto di promozione del “Made in Puglia”affiancando lo sport pugliese, con la convinzione che in questo modo si possa contribuire alla promozione, sviluppo e crescita dell’intero territorio pugliese insieme alle aziende e ai loro prodotti.

Collaborazione iniziata nella scorsa stagione in partnership con la società sportiva di pallavolo femminile della Asd New Volley Gioia targata “Youngapulians.net” (il social network dei giovani pugliesi nel mondo) ma ben disponibile a collaborare con altre società sportive pugliesi e di qualsiasi disciplina. Le discipline femminili, in Puglia, purtroppo stanno vivendo un periodo di appannamento e da troppo tempo riscontriamo la mancanza di una squadra femminile che catalizzi l'interesse del pubblico e dei media e che sia in grado di promuove il "Made in Puglia".

Troppi anni sono trascorsi e troppi ricordi ci hanno lasciato i successi ottenuti dalla 2001 Bari in Serie A, Campione d'Italia nella stagione 1978/79, con l'unico scudetto di volley femminile conseguito nella nostra regione, per non dimenticare i bei campionati di A/1 disputati dall'Amatori Volley Bari, dall'Aquila Azzurra Trani, ed in anni più recenti dalle formazioni di Altamura, Santeramo e, per ultimo dalla Florens Castellana Grotte che, comunque sia, hanno promosso la Puglia in giro per l'Italia e non solo.

Ebbene, nei prossimi mesi, avremo il piacere di ospitare, nella nostra terra, le due fasi eliminatorie dei Campionati Mondiali di pallavolo femminile che si svolgeranno per la prima volta in assoluto in Italia. Ad un evento tanto importante la Puglia si presenta priva di una squadra in serie A!

A fronte della capacità organizzativa dell'intero movimento di ospitare ben 23 gare del Campionato del Mondo, occorre dimostrare che siano maturate le condizioni per meritarci nuovamente una grande realtà di pallavolo in rosa che, indipendentemente dalla Città che ospiterà questa formazione di vertice, è indispensabile che possa ricoprire il ruolo di rappresentante dell'intero movimento regionale sia dal punto di vista sportivo che di promozione del territorio.

Ovviamente affinchè ciò avvenga, al di là della disponibilità del titolo sportivo della Asd New Volley Gioia, intendiamo promuovere lo sviluppo della pallavolo femminile attraverso il progetto elaborato dall'Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” che si prefigge di ricondurre in Puglia, le migliori atlete che attualmente disputano campionati nazionali in altre Regioni e/o Paesi, riportando nella nostra Regione l'entusiasmo verso la disciplina sportiva maggiormente praticata dal gentil sesso e, magari, coltivare l'ambizione di puntare al 2° scudetto!

La valorizzazione delle atlete avverrà attraverso la collaborazione con società satellite presenti in varie località pugliesi, in altre regioni italiane e in altri Paesi dove esistono comunità di corregionali e dove si terranno, periodicamente, incontri di selezioni utili a verificare la possibilità di avere in prima squadra un significativo numero di atlete di origine pugliese.

L'Associazione sarà garante e parte integrante della società che si andrà a costituire e promuoverà questo progetto attraverso tutti i canali a sua disposizione, coinvolgendo tutti i suoi soci e iscritti e le aziende amiche presenti sia in Italia che all'estero.

Affinchè questo ambizioso progetto diventi una straordinaria realtà per i pugliesi, invitiamo aziende, imprese, enti pubblici, associazioni di ogni tipo, cittadini privati, nonché corregionali che vivono in qualsiasi parte del mondo e che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo della loro terra d'origine, ad essere protagonisti di questa iniziativa. Invitiamo anche tutte le società pallavolistiche e l'intero mondo pallavolistico pugliese ad essere partecipi.

Per partecipare a questo progetto bisogna aderire a una delle seguenti proposte:

a) acquisire una o più quote sociali della società sportiva che individueremo come punto di riferimento;

b)diventare sponsor della società sportiva nelle varie proposte;

c)proporsi a divenire un dirigente e/o componente del costituendo Consiglio di Amministrazione.

Per aderire e/o per ulteriori informazioni, scrivere al seguente indirizzo email:

presidente@puglianelmondo.com – telefonare ai seguenti nn.: +39 0803433383 - +39 3316206059 oppure per posta a: Associazione Internazionale ”Pugliesi nel Mondo” Via Carlo Sforza 2/D -70023 Gioia del Colle (BA) ITALIA

 

 

 




Pagina: - 29/03/2024 10:29:49

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8